Orvieto in lutto: fatale incidente sul tratto A1, perde la vita un lavoratore.

Orvieto in lutto: fatale incidente sul tratto A1, perde la vita un lavoratore.

Tragedia sull'A1: Operaio Perde la Vita Investito da un Tir nei Pressi di Orvieto

Orvieto (TR) - Un drammatico incidente si è verificato questa mattina, poco prima delle 8:00, nel tratto dell'Autostrada A1 Milano-Napoli compreso tra Orvieto e Fabro. Un operaio ha perso la vita, investito da un tir mentre era al lavoro.

Secondo le prime ricostruzioni, l'uomo era impegnato in attività di manutenzione della segnaletica stradale quando, per cause ancora in corso di accertamento, è stato travolto dal mezzo pesante. L'impatto è stato fatale, non lasciando scampo alla vittima.

Le autorità competenti sono immediatamente intervenute sul posto. La Polizia Stradale ha avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'incidente e accertare eventuali responsabilità.

Il tratto autostradale interessato è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire i rilievi e le operazioni di soccorso, causando inevitabili disagi alla circolazione. Si sono formate lunghe code in direzione nord, con ripercussioni anche sulla viabilità locale.

Al momento, non sono state rilasciate ulteriori informazioni sull'identità dell'operaio deceduto.

Le indagini sono in corso e si attendono aggiornamenti nelle prossime ore. L'episodio riaccende i riflettori sulla sicurezza dei lavoratori impegnati in attività sulle autostrade.

(25-03-2025 10:17)