Milano: 42enne ferito in una sparatoria

Sparatoria a Milano: 42enne di nazionalità cinese ferito a colpi d'arma da fuoco
Milano, 26 Ottobre 2023 - Una sparatoria ha scosso le strade di Milano nel tardo pomeriggio di oggi. Un uomo di 42 anni, di nazionalità cinese, è rimasto ferito da diversi colpi d'arma da fuoco. Secondo le prime ricostruzioni, gli spari lo hanno raggiunto di striscio, colpendolo alla testa e al volto. Le sue condizioni, pur gravi, non sembrano essere pericolose per la vita. L'uomo è stato prontamente soccorso e trasportato presso l'ospedale più vicino, dove è tuttora ricoverato sotto osservazione.
La zona interessata dalla sparatoria è attualmente sotto stretta sorveglianza delle forze dell'ordine. Gli agenti della Polizia di Stato stanno conducendo indagini approfondite per ricostruire l'accaduto e individuare gli autori del gesto. Sono state sentite diverse testimonianze e sono in corso accertamenti per individuare eventuali telecamere di videosorveglianza che possano aver ripreso l'episodio. Al momento non è ancora chiara la dinamica dei fatti e il movente della sparatoria resta sconosciuto. Le ipotesi al vaglio degli inquirenti sono diverse, dalla lite degenerata alla tentata aggressione.
L'area interessata è stata immediatamente interdetta al traffico per permettere alle forze dell'ordine di svolgere le operazioni di sopralluogo e di raccogliere prove. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti nelle prossime ore. La comunità cinese di Milano, profondamente scossa dall'accaduto, attende con ansia notizie sulle condizioni del ferito e sull'evolversi delle indagini.
La gravità dell'accaduto solleva preoccupazione per la sicurezza pubblica nella città. Si spera che le indagini portino rapidamente all'identificazione e alla cattura dei responsabili, affinché si possa fare piena luce su quanto avvenuto e garantire giustizia alla vittima. Aggiornamenti seguiranno.
Per ulteriori informazioni, si consiglia di consultare i siti istituzionali della Polizia di Stato e dei Carabinieri.
(