Incidente a Torino: autobus turistico finisce nel Po

Incidente a Torino: autobus turistico finisce nel Po

Bus turistico precipita nel Po a Torino: un morto e tre feriti

Tragedia nel cuore di Torino: un autobus turistico è precipitato nel fiume Po questa mattina, provocando la morte di un uomo e il ferimento di tre passanti. L'incidente, avvenuto in pieno centro città, ha suscitato profondo sconcerto e mobilitato immediatamente i soccorsi.

Secondo le prime ricostruzioni, l'autista, probabilmente colto da un malore improvviso, ha perso il controllo del mezzo che, dopo aver sfondato una ringhiera, si è rovesciato nel fiume. L'uomo è stato estratto vivo dalle lamiere contorte del bus dai vigili del fuoco, ma purtroppo è deceduto poco dopo il ricovero all'ospedale Maria Vittoria di Torino. Le sue condizioni sono apparse critiche fin dai primi momenti.

Sul luogo dell'incidente sono intervenuti numerosi mezzi di soccorso: ambulanze del 118, vigili del fuoco, polizia municipale e polizia di stato. Tre persone, tra i passanti, sono rimaste ferite, fortunatamente in modo non grave. Sono state medicate sul posto e trasportate in ospedale per accertamenti. Le loro condizioni non destano preoccupazione.

Il video dell'incidente, diffuso sui social media, mostra la drammatica scena del bus che precipita nel fiume. Le immagini sono davvero impressionanti e testimoniano la violenza dell'impatto. Le autorità stanno indagando per accertare le esatte cause dell'accaduto e per ricostruire la dinamica dell'incidente. Sono in corso anche accertamenti sul mezzo per verificare lo stato di manutenzione e l’eventuale presenza di difetti meccanici.

La zona è stata temporaneamente chiusa al traffico per consentire le operazioni di recupero del bus e gli accertamenti delle forze dell'ordine. Il sindaco di Torino ha espresso il proprio cordoglio per la vittima e vicinanza alle persone ferite e alle loro famiglie. Si attende ora l'esito dell'autopsia per confermare la causa del decesso dell'autista e per completare il quadro delle indagini.

L'incidente ha scosso profondamente la città, ricordando la fragilità della vita e l'importanza della sicurezza stradale. Le autorità locali invitano la popolazione alla prudenza e alla calma in attesa di ulteriori aggiornamenti.

(26-03-2025 19:16)