Dodici ore sull'ala di un aereo: la sopravvivenza di una famiglia in Alaska.

Dodici ore sull

Miracolo sull'Alaska: padre e due figlie sopravvivono 12 ore su un'ala di aereo immersa nel ghiaccio

Alaska, un drammatico incidente aereo si trasforma in una storia di straordinaria sopravvivenza. Un padre e le sue due figlie sono sopravvissuti per 12 ore a temperature glaciali, aggrappati a un'ala del loro Piper dopo che l'aereo si è in parte immerso nel lago ghiacciato.
L'incidente è avvenuto nei pressi di Utqiagvik, in Alaska, in circostanze ancora da chiarire. Il piccolo velivolo, un Piper, è precipitato nel lago, con la parte anteriore sprofondata sotto la superficie ghiacciata. I tre occupanti, un uomo e le sue due giovani figlie, si sono trovati intrappolati sull'ala emersa, esposti al gelo intenso e alla disperazione.

"Un vero miracolo" ha dichiarato il soccorritore intervenuto sul posto, sottolineando le condizioni estreme in cui sono stati ritrovati i superstiti. Le temperature, ben al di sotto dello zero, avrebbero potuto rivelarsi fatali in breve tempo. La resistenza fisica e la forza di volontà della famiglia hanno però permesso loro di resistere, aggrappati all'ala dell'aereo per dodici lunghissime ore.

Le operazioni di soccorso sono state immediate e complicate dal clima ostile. Grazie all'intervento tempestivo degli equipaggi di salvataggio, padre e figlie sono state estratte dal lago e trasportate in ospedale. Le loro condizioni, nonostante lo spavento e l'esposizione prolungata al freddo, non sarebbero gravi.

Le indagini per accertare le cause dell'incidente sono in corso. Le autorità stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'evento e comprendere cosa abbia causato la caduta del Piper nel lago ghiacciato. Intanto, la storia della famiglia sopravvissuta a questa tragedia è diventata un simbolo di resilienza e una testimonianza della forza umana di fronte all'avversità. La loro sopravvivenza è definita da tutti un vero e proprio miracolo, una dimostrazione che la speranza può resistere anche nelle situazioni più disperate.

Ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

(26-03-2025 10:38)