Aggressione domestica: cane ferisce madre e figlio, entrambi ricoverati.

Aggressione domestica: cane ferisce madre e figlio, entrambi ricoverati.

```html

Ancora Incubo Cani in Sicilia: Aggressione a Madre e Figlio nel Palermitano

Oggi, a distanza di pochi giorni dalla tragica scomparsa di una donna nel trapanese, la Sicilia torna a fare i conti con un'aggressione canina.BR Un bambino e la sua mamma sono stati attaccati dal cane di famiglia a Villabate, in provincia di Palermo, e trasportati d'urgenza in ospedale.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incidente è avvenuto all'interno dell'abitazione della famiglia. Le cause dell'aggressione sono ancora in fase di accertamento, ma sembra che il cane, un meticcio di grossa taglia, abbia improvvisamente attaccato il bambino, scatenando la reazione immediata della madre.

La donna, nel tentativo di proteggere il figlio, è stata a sua volta ferita dal cane. Entrambi sono stati soccorsi e trasportati al pronto soccorso. Le loro condizioni non destano preoccupazione, ma sono sotto osservazione medica per le ferite riportate.

Questo ennesimo episodio riapre il dibattito sulla gestione degli animali domestici e sulla necessità di una maggiore sensibilizzazione e responsabilizzazione dei proprietari. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'accaduto e valutare eventuali responsabilità.

L'Amministrazione comunale di Villabate ha espresso vicinanza alla famiglia colpita e ha assicurato il massimo impegno per garantire la sicurezza dei cittadini.

Resta alta l'attenzione sul tema della sicurezza e sulla convivenza tra uomini e animali, in un contesto in cui episodi del genere si ripetono con preoccupante frequenza.

```

(25-03-2025 22:34)