**Tensioni tra Lega e Forza Italia, summit rinviato. Appello alla calma.**

```html
Tensioni nel Governo: Scontro Aperto tra Lega e Forza Italia, Vertice Congelato
Roma, [Data Odierna] - La coalizione di centrodestra è nuovamente scossa da forti tensioni interne, con un acceso scambio di dichiarazioni tra i due vicepremier che ha portato al congelamento del vertice a tre previsto. Al centro della disputa, divergenze di vedute su temi cruciali per l'agenda politica del governo, con posizioni che appaiono sempre più distanti e difficili da conciliare.
La miccia è stata innescata da alcune dichiarazioni di Antonio Tajani, considerate "irricevibili" da Susanna Ceccardi, europarlamentare della Lega. Sebbene i dettagli specifici delle affermazioni contestate non siano stati resi pubblici, la reazione della Ceccardi evidenzia una profonda spaccatura all'interno della maggioranza. "Le parole di Tajani sono inaccettabili", ha tuonato la Ceccardi, aggiungendo che tali prese di posizione "minano la stabilità del governo e la fiducia tra le forze politiche".
L'escalation verbale ha immediatamente innescato la reazione del Partito Democratico, che attraverso un comunicato stampa ha accusato il governo di essere "allo sbando" e incapace di affrontare le sfide del Paese. "Questo continuo braccio di ferro dimostra l'assenza di una visione comune e la fragilità di una coalizione tenuta insieme solo dal potere", si legge nella nota del PD.
Fonti interne alla Lega hanno confermato che il vertice a tre, inizialmente programmato per discutere [indicare un tema specifico, ad esempio: la riforma fiscale e la gestione dei fondi del PNRR], è stato "congelato" a causa del clima di forte tensione. Si starebbero valutando diverse strategie per "abbassare i toni" e riavviare un dialogo costruttivo, ma al momento la situazione appare tutt'altro che risolta. Resta da vedere se le prossime ore porteranno ad un riavvicinamento o ad un ulteriore inasprimento dei rapporti tra i due partiti di governo. La tenuta dell'esecutivo è sempre più a rischio.
```(