Papa Francesco: riposo e preghiera in Vaticano

Papa Francesco: riposo e preghiera in Vaticano

Papa Francesco a Santa Marta: riposo assoluto dopo il fuori programma

Santa Marta, 27 Luglio 2024 - Un giorno di riposo assoluto per Papa Francesco a Casa Santa Marta. Dopo il piccolo "fuori programma" di ieri a Santa Maria Maggiore, dove il Pontefice ha dovuto affrontare un imprevisto che ha richiesto un intervento medico, oggi è dedicato interamente al recupero. Secondo quanto riferito da fonti vaticane, il Santo Padre sta trascorrendo la giornata in una sorta di clausura, dedicandosi al riposo e limitando al minimo gli impegni.

Il Segretario di Stato, Cardinale Pietro Parolin, ha sottolineato l'importanza di garantire al Papa la massima tranquillità in questo momento: "È fondamentale che Sua Santità possa riposare e recuperare completamente le forze. Bisogna garantirgli la serenità necessaria". Parolin ha evitato di fornire dettagli sull'accaduto di ieri a Santa Maria Maggiore, limitandosi a confermare la necessità di un momento di riposo per il Pontefice.

La giornata di oggi, dunque, è dedicata al completo relax per il Papa. Nessun impegno pubblico, nessun incontro ufficiale, solo riposo per affrontare al meglio gli impegni futuri. La situazione è costantemente monitorata dal team medico che segue il Santo Padre. La stampa internazionale segue con attenzione l'evolversi della situazione, ma al momento non sono disponibili ulteriori informazioni.

L'episodio di ieri, pur non essendo stato reso pubblico nei dettagli, ha destato preoccupazione in Vaticano. La necessità di un riposo assoluto evidenzia l'importanza della salute del Papa, una priorità per la Santa Sede e per milioni di fedeli in tutto il mondo. La preghiera di tutti i cattolici è rivolta al Pontefice, augurando un rapido recupero e un ritorno alla piena attività.

Seguiranno aggiornamenti.

Si prega di rispettare la privacy del Santo Padre e di evitare speculazioni infondate.

(25-03-2025 01:00)