Mauro: Tudor superiore a Motta, ma la Juve ha bisogno di italiani di talento

Mauro: Tudor superiore a Motta, ma la Juve ha bisogno di italiani di talento

La Rubrica ‘Visti dall’ala’ - Mauro punta su Tudor: "Meglio di Motta, ma la Juve ha bisogno di italiani forti"

Massimo Mauro, intervenendo nella sua rubrica "Visti dall’ala", si è espresso con chiarezza sul futuro della Juventus, analizzando le scelte societarie e le prospettive per la prossima stagione. L'ex centrocampista bianconero ha mostrato un certo ottimismo riguardo alla guida tecnica, preferendo Tudor a Motta, sottolineando le qualità e l'esperienza del tecnico croato.

Mauro ha dichiarato: "Credo che Tudor, nonostante le difficoltà incontrate in passato, abbia dimostrato di saper gestire gruppi importanti e di possedere una forte personalità. La sua esperienza internazionale, unita alla conoscenza del calcio italiano, potrebbe rappresentare un valore aggiunto per la Juventus. Motta, pur essendo un giovane allenatore promettente, ha ancora bisogno di tempo per maturare a questi livelli".

L'analisi di Mauro però non si è limitata alla scelta del tecnico. Ha infatti puntato il dito su una questione fondamentale per il rilancio del club: la necessità di puntare su giocatori italiani di talento. "La Juventus – ha affermato – deve tornare ad essere una squadra con una forte identità italiana. Bisogna investire su giovani talenti del nostro paese, valorizzandoli e facendone i pilastri del progetto futuro. Solo così si potrà ricostruire un'identità forte e vincente, capace di competere ad alti livelli sia in Italia che in Europa".

Mauro ha concluso il suo intervento ribadendo la necessità di un progetto a lungo termine, basato su solide fondamenta e su una visione chiara del futuro. Secondo l'ex giocatore, la società bianconera deve puntare su una strategia che coniughi sapientemente giovani promesse italiane e giocatori di esperienza, creando un mix vincente per gli anni a venire. "La strada è lunga e difficile – ha concluso – ma con le scelte giuste e una visione a lungo termine, la Juve potrà tornare a conquistare successi importanti".

Le dichiarazioni di Mauro risuonano come un invito alla riflessione per la dirigenza bianconera. La ricostruzione passa non solo dalla scelta del tecnico, ma anche e soprattutto da una politica di investimenti mirati, puntando sul talento italiano e sulla costruzione di una squadra con una forte identità.

(25-03-2025 09:40)