Incendio distrugge cabine a Ostia

Ostia: Incendio distrugge cabine stabilimento balneare, nessun ferito
Fiamme alte e fumo nero hanno avvolto questa mattina uno stabilimento balneare di Ostia. L'incendio, le cui cause sono ancora sotto accertamento, ha completamente distrutto diverse cabine in legno, provocando un notevole spavento tra i presenti.Fortunatamente, non si registrano feriti. I Vigili del Fuoco sono intervenuti tempestivamente sul posto, riuscendo a circoscrivere le fiamme e a evitare che l'incendio si propagasse ad altre strutture.
Le operazioni di spegnimento si sono protratte per diverse ore, con i pompieri impegnati a bonificare l'area e a rimuovere i resti delle cabine danneggiate. L'intervento ha richiesto l'impiego di numerosi mezzi e personale specializzato.
Secondo alcune testimonianze raccolte sul posto, l'incendio sarebbe scoppiato intorno alle ore 10:00. L'area è stata immediatamente evacuata e la zona è stata transennata per consentire le operazioni di soccorso.
Sul luogo dell'incendio sono presenti anche gli agenti della Polizia di Stato per accertare le cause dell'incendio e avviare le indagini di rito. Al momento, tutte le ipotesi restano aperte, dagli accidentali guasti elettrici a possibili cause dolose.
I danni allo stabilimento balneare sono ingenti, con la distruzione completa di una parte significativa delle strutture. Il proprietario dello stabilimento è comprensibilmente scosso dall'accaduto. La stima dei danni è ancora in corso di valutazione.
L'incendio ha causato disagi e preoccupazione tra i residenti e i turisti presenti sulla spiaggia. L’area interessata è stata ripulita dai detriti e, salvo ulteriori sviluppi, dovrebbe essere nuovamente accessibile nel giro di poche ore.
Si attende ora il rapporto completo dei Vigili del Fuoco per avere maggiori dettagli sulle cause dell'incendio. L'inchiesta è in corso e potrebbe durare diverse settimane. Nel frattempo, proseguono le operazioni di recupero e pulizia dell’area.
(