Casa Bianca smentisce: niente segreti nelle chat

Casa Bianca smentisce: niente segreti nelle chat

Trump difende Waltz: "Nessun segreto sulla chat" - Casa Bianca smentisce indiscrezioni

L'ex Presidente Donald Trump ha energicamente difeso il suo consigliere per la sicurezza nazionale, Michael Waltz, dopo le recenti indiscrezioni emerse su alcune chat private. La Casa Bianca, tramite un portavoce, ha rilasciato una dichiarazione ufficiale smentendo categoricamente l'esistenza di qualsiasi segreto o informazione compromessa condivisa nelle conversazioni incriminate.
"Le accuse contro Waltz sono completamente infondate e frutto di una campagna diffamatoria", ha dichiarato Trump in un comunicato stampa diffuso sui suoi canali social. "Waltz è un uomo di grande integrità e patriottismo, e ha sempre agito nell'interesse superiore della nazione. Chiunque cerchi di screditarlo sta solo cercando di minare l'integrità del mio operato e del mio team".
Le indiscrezioni, apparse su alcuni blog e siti web, facevano riferimento a presunte conversazioni private tra Waltz e altri funzionari, che avrebbero rivelato informazioni sensibili. Nessuna fonte ufficiale ha però confermato l'autenticità di tali conversazioni, né il contenuto effettivo delle stesse. La Casa Bianca ha definito le accuse "strumentalizzazioni politiche" volte a danneggiare la reputazione di Waltz e, per estensione, quella di Trump stesso.
Il portavoce della Casa Bianca, interpellato da diversi organi di stampa, ha ribadito la totale trasparenza delle azioni dell'amministrazione Trump e la piena fiducia riposta nella lealtà e professionalità di Michael Waltz. "Non ci sono segreti da nascondere. Le chat in questione non contengono informazioni riservate o compromettenti. Invito tutti a non dare credito a notizie infondate e a diffondere solo informazioni verificate", ha aggiunto il portavoce.
L'episodio si inserisce in un contesto politico già fortemente polarizzato, con le tensioni che continuano ad aumentare tra i diversi schieramenti. La difesa decisa di Trump a favore di Waltz sottolinea il forte legame personale e politico tra i due, e rimarca ancora una volta l'influenza dell'ex Presidente sulla scena politica americana. La vicenda, tuttavia, continuerà sicuramente a tenere banco nei prossimi giorni, con le parti coinvolte pronte a difendere le proprie posizioni. La verità, in questo caso, sembra ancora lontana dall'essere accertata.

(25-03-2025 14:55)