Sepsi dopo liposuzione: muore a 62 anni Simonetta, tre medici indagati

Sepsi dopo liposuzione: muore a 62 anni Simonetta, tre medici indagati

Tragedia dopo Liposuzione: Tre Medici Indagati per la Morte di Simonetta

Roma, - Una tragedia scuote la capitale. Simonetta, una donna di 62 anni, è morta dopo aver subito un intervento di liposuzione presso la clinica Grassi di Ostia. L'autopsia ha rivelato che la causa del decesso è stata una sepsi, un'infezione generalizzata potenzialmente letale. A seguito di questa scoperta, la Procura di Roma ha aperto un'inchiesta e iscritto nel registro degli indagati tre medici: il chirurgo che ha eseguito l'intervento nella clinica di zona Tuscolana, l'anestesista presente durante l'operazione e un medico dell'ospedale di Pomezia, dove la donna si era recata prima del ricovero all'ospedale Grassi.

Secondo le prime ricostruzioni, Simonetta, una pensionata, si sarebbe sottoposta all'intervento di liposuzione nella clinica di zona Tuscolana. Dopo l'operazione, le sue condizioni si sarebbero aggravate rapidamente. La donna, inizialmente ricoverata a Pomezia, sarebbe poi stata trasferita d'urgenza all'ospedale Grassi di Ostia, dove purtroppo è spirata in coma vegetativo.

L'indagine, condotta dalla Procura di Roma, si concentrerà sulle possibili responsabilità mediche che hanno portato al decesso. Gli inquirenti stanno analizzando attentamente tutta la documentazione clinica, dalle cartelle mediche agli esiti degli esami diagnostici, per accertare se siano state adottate tutte le misure necessarie per prevenire e gestire eventuali complicazioni post-operatorie. Verranno ascoltate le testimonianze dei medici coinvolti e di eventuali altri testimoni per ricostruire nel dettaglio la sequenza degli eventi e chiarire le cause della tragedia.

La vicenda solleva interrogativi importanti sulla sicurezza degli interventi di chirurgia estetica e sulla necessità di una maggiore vigilanza e controllo sulle cliniche che offrono questo tipo di prestazioni. La famiglia di Simonetta, devastata dal dolore, si costituirà parte civile nel processo per ottenere giustizia e chiarezza sulla morte della loro cara.

Questa notizia è ancora in via di sviluppo e ulteriori aggiornamenti saranno pubblicati non appena disponibili.

Per approfondire: Ministero della Salute (Informazioni sulla sicurezza degli interventi chirurgici)

(24-03-2025 19:00)