Incidente mortale sull'A1: operaio investito da un tir vicino Orvieto

Incidente mortale sull

Tragedia sull'A1: Operaio Muore Investito da un Tir vicino Orvieto

Una tragedia ha sconvolto la mattinata di oggi, poco prima delle 8:00, sull'autostrada A1 Milano-Napoli, nel tratto compreso tra Orvieto e Fabro. Un operaio è morto investito da un tir. L'incidente si è verificato in un'area di cantiere, causando la chiusura temporanea di una corsia e creando notevoli disagi al traffico.

Secondo le prime ricostruzioni delle forze dell'ordine intervenute sul posto, l'uomo, la cui identità non è ancora stata ufficialmente resa pubblica in attesa di notificare i familiari, stava lavorando lungo la carreggiata quando è stato travolto dal mezzo pesante. L'impatto è stato violentissimo, lasciando purtroppo pochissime speranze di sopravvivenza per la vittima.

Sul luogo dell'incidente sono giunti i Carabinieri della Compagnia di Orvieto, la Polizia Stradale e i sanitari del 118, che hanno purtroppo potuto solo constatare il decesso dell'operaio. Il conducente del tir, sottoposto agli accertamenti di rito, è stato ascoltato dagli inquirenti per ricostruire l'esatta dinamica dell'accaduto.

Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause precise dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità. Gli investigatori stanno analizzando la segnaletica presente nell'area di cantiere, la velocità del tir e le condizioni di lavoro in cui si trovava l'operaio al momento dell'investimento. È stata aperta un'inchiesta per omicidio colposo.

Il traffico sull'A1 ha subito pesanti rallentamenti a seguito dell'incidente, con code che si sono estese per diversi chilometri. Autostrade per l'Italia ha lavorato per riaprire al più presto la corsia interessata, garantendo la sicurezza degli altri automobilisti. Si raccomanda agli utenti di prestare la massima attenzione e di consultare gli aggiornamenti sul traffico prima di mettersi in viaggio.

In questo momento di profondo dolore, esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia e agli amici della vittima.

Per ulteriori aggiornamenti, consultate il sito di Autostrade per l'Italia https://www.autostrade.it/ oppure seguite i canali social ufficiali.

(25-03-2025 10:17)