Incendio devasta lo storico stabilimento balneare Belsito a Ostia

Fiamme allo stabilimento balneare Belsito di Ostia: distrutte alcune cabine in legno
Ostia è stata teatro di un incendio che ha danneggiato parte della struttura dello storico stabilimento balneare Belsito. Le fiamme, divampate nel corso della notte tra sabato e domenica, hanno distrutto alcune delle caratteristiche cabine in legno che contraddistinguono lo stabilimento. Al momento non si conoscono le cause dell'incendio, ma le indagini sono in corso da parte dei Vigili del Fuoco e delle forze dell'ordine.
"E' stata una scena terribile", racconta un residente della zona, "ho visto il fumo da lontano e ho subito capito che qualcosa non andava. Le fiamme erano alte e sembrava che tutto potesse andare perso."
Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato per ore per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. Grazie al loro tempestivo intervento si è evitato che l'incendio si propagasse ad altre zone dello stabilimento e alle strutture vicine. Fortunatamente non si registrano feriti.
Lo stabilimento balneare Belsito, un punto di riferimento per Ostia da decenni, rappresenta un pezzo importante della storia del litorale romano. La distruzione delle cabine in legno rappresenta un duro colpo per la struttura, già provata dalle difficoltà economiche degli ultimi anni, aggravate dalla pandemia. La stima dei danni è ancora in corso, ma si prevede un impatto significativo sulle attività dello stabilimento.
Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua vicinanza ai gestori dello stabilimento, assicurando il supporto dell'amministrazione comunale per la ricostruzione e la ripresa delle attività. "Un evento triste che colpisce un simbolo di Ostia", ha dichiarato Gualtieri, "faremo tutto il possibile per aiutare a superare questo momento difficile."
Le indagini sono ancora in corso per accertare le cause dell'incendio, che potrebbe essere di origine dolosa. La speranza è che venga fatta chiarezza al più presto e che lo stabilimento possa tornare a splendere nel suo antico splendore. Intanto la comunità di Ostia si stringe attorno ai gestori del Belsito, augurando loro forza e determinazione per affrontare questa sfida.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.
(