Ecco un possibile titolo riformulato: **Fiamme al Beccaria: domato l'incendio nell'istituto penale minorile milanese.**

Ecco un possibile titolo riformulato:

**Fiamme al Beccaria: domato l

```html

Incendio al Beccaria: cinque intossicati, situazione sotto controllo

Milano, 15 novembre 2024 - Un incendio è divampato nel carcere minorile Cesare Beccaria di Milano, causando l'intossicazione di cinque persone. L'allarme è scattato nel primo pomeriggio, mobilitando una vasta operazione di soccorso.

Secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, intervenuti con sette mezzi, la situazione è attualmente sotto controllo. Le fiamme sono state domate rapidamente, limitando i danni alla struttura.

Tra gli intossicati si contano quattro detenuti minorenni e un agente della polizia penitenziaria. Tutti hanno riportato lievi sintomi di intossicazione da fumo e sono stati immediatamente soccorsi dal personale medico presente sul posto. Non si segnalano feriti gravi.

Le cause dell'incendio sono ancora in fase di accertamento. Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per chiarire l'origine delle fiamme e stabilire eventuali responsabilità. Questo episodio segue un altro incendio, avvenuto lo scorso 13 marzo, che aveva causato il lieve ferimento di cinque persone, tra cui quattro detenuti minorenni e un agente della polizia penitenziaria.

L'episodio riaccende i riflettori sulle condizioni delle carceri minorili e sulla necessità di garantire la sicurezza e la salute dei detenuti e del personale penitenziario.

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili.

```

(24-03-2025 16:48)