Ecco un possibile titolo riformulato: **Inseguimento ad alta velocità: Carambola tra auto della polizia, palo abbattuto.**

Ecco un possibile titolo riformulato:

**Inseguimento ad alta velocità: Carambola tra auto della polizia, palo abbattuto.**

```html

Inseguimento Ad Alta Velocità: Auto Nera Fugge, Incrocio Devastato da una Carambola

Roma, [Data odierna] - Un inseguimento ad alta velocità, iniziato dopo che il conducente di un'auto nera non si è fermato a un controllo di polizia, si è concluso con una spettacolare carambola a un incrocio cittadino. L'incidente ha coinvolto quattro veicoli, tra cui tre auto della polizia, e ha causato il ferimento di tredici persone, dieci delle quali agenti.


Secondo le prime ricostruzioni, l'auto nera, di cui al momento non si conoscono marca e modello, ha ignorato l'alt intimato da una pattuglia. Ne è scaturito un inseguimento che ha visto le forze dell'ordine impegnate nel tentativo di bloccare il fuggitivo. La situazione è degenerata quando le auto, a forte velocità, sono giunte all'incrocio tra [Nome Via 1] e [Nome Via 2].


Le tre auto della polizia, nel tentativo di intercettare l'auto in fuga, si sono scontrate tra loro e con un palo della luce, causando ingenti danni. L'impatto è stato descritto come "violentissimo" da testimoni oculari. I soccorritori del 118 sono giunti immediatamente sul posto, prestando le prime cure ai feriti e trasportandoli in diversi ospedali della capitale. Al momento, non si conoscono le condizioni precise dei feriti, ma si parla di codici gialli e verdi.


La polizia scientifica è al lavoro per ricostruire la dinamica dell'incidente e identificare il conducente dell'auto nera, che è stato fermato poco dopo. Sono in corso accertamenti per stabilire i motivi della fuga e se il conducente fosse sotto l'effetto di alcol o stupefacenti. L'incrocio è stato temporaneamente chiuso al traffico per consentire le operazioni di soccorso e rimozione dei veicoli incidentati. Si invitano i cittadini a utilizzare percorsi alternativi. Ulteriori aggiornamenti seguiranno nelle prossime ore.


Per informazioni sulla sicurezza stradale, è possibile consultare il sito del Ministero dell'Interno.

```

(23-03-2025 22:22)