Tragedia sul litorale romano: uomo di 37 anni ucciso a colpi d'arma da fuoco

Tragedia sul litorale romano: uomo di 37 anni ucciso a colpi d

Tragedia sul litorale romano: 37enne ucciso a colpi di pistola

Un uomo di 37 anni è stato trovato morto ieri sera sul litorale romano, vittima di un agguato a colpi di pistola. L'accaduto, avvenuto intorno alle 22:00 in zona Ostia, ha gettato un'ombra di inquietudine sulla zona, già nota per alcuni episodi di criminalità. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile di Roma, si concentrano sulla pista di una faida per il controllo dello spaccio di droga.

Secondo le prime ricostruzioni, la vittima, di cui per il momento non vengono rese note le generalità per rispetto della privacy della famiglia, sarebbe stata raggiunta da diversi colpi di arma da fuoco mentre si trovava a bordo della sua auto. Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri e il personale del 118, ma per l'uomo non c'è stato purtroppo nulla da fare. Il decesso è stato constatato sul luogo.

"Si tratta di un fatto gravissimo che desta profonda preoccupazione," ha dichiarato un rappresentante delle forze dell'ordine, preferendo mantenere l'anonimato. "Stiamo lavorando senza sosta per ricostruire l'accaduto e individuare i responsabili. Al momento non escludiamo nessuna ipotesi, compresa quella di un regolamento di conti tra bande rivali dedite al traffico di stupefacenti."

La zona è stata immediatamente sottoposta a un'intensa attività di perquisizione da parte delle forze dell'ordine. Testimoni oculari sono stati sentiti e le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona vengono attentamente analizzate. Gli investigatori stanno inoltre raccogliendo elementi utili ad accertare i movimenti della vittima nelle ore precedenti all'agguato, nella speranza di individuare eventuali indizi che possano portare all'identificazione dei colpevoli.

L'omicidio ha scosso profondamente la comunità di Ostia, già alle prese con problematiche legate alla criminalità organizzata. La preoccupazione è alta e si attende con ansia l'evolversi delle indagini per fare piena luce su questo tragico evento. Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, ha espresso la sua vicinanza alla famiglia della vittima e ha ribadito l'impegno dell'amministrazione comunale nella lotta contro la criminalità.

L'inchiesta è in corso e ulteriori dettagli emergeranno probabilmente nelle prossime ore. Seguiranno aggiornamenti.

Per segnalazioni o informazioni utili, contattare le forze dell'ordine.

(24-03-2025 09:11)