Scozzese ferito a Monteverde: "Speravo in un viaggio tranquillo"

L'ultimo inquietante post di Grant Paterson prima dell'esplosione
Un presagio agghiacciante? Il turista scozzese Grant Paterson, attualmente ricoverato in ospedale a seguito dell'esplosione avvenuta nel B&B di via Vitellia 43 a Monteverde, aveva pubblicato un post sui social media poco prima del tragico evento. Un messaggio che ora, alla luce di quanto accaduto, assume un significato sinistro e inquietante.Il post, condiviso su Facebook, poche ore prima dell'esplosione, recitava: "Sarà un bel viaggio se non verrò ucciso". Una frase apparentemente leggera, forse ironica, ma che oggi suona come un'allarmante premonizione. Le parole di Paterson, accompagnate da una foto che lo ritraeva sorridente davanti al B&B, ora sono al centro dell'attenzione delle forze dell'ordine. Gli investigatori stanno cercando di capire se il messaggio possa contenere indizi utili per ricostruire la dinamica dell'esplosione e individuare le eventuali cause.
L'esplosione, avvenuta nella mattinata di inserire qui la data dell'esplosione, ha causato diversi feriti, tra cui lo stesso Paterson, che ha riportato ferite di una certa gravità ma non sarebbe in pericolo di vita. Le indagini sono ancora in corso e la polizia sta vagliando diverse ipotesi, dall'incidente a una possibile causa dolosa. La perizia tecnica sui resti dell'edificio sarà fondamentale per accertare l'origine dell'esplosione.
Intanto, la comunità di Monteverde è sotto shock. L'esplosione ha causato danni ingenti all'edificio e alle strutture vicine. I residenti esprimono preoccupazione e solidarietà per le vittime. La notizia ha suscitato grande commozione anche in Scozia, da dove sono giunte espressioni di vicinanza e supporto a Grant Paterson e alle altre persone coinvolte.
Il profilo Facebook di Paterson è stato inondato di messaggi di auguri di pronta guarigione. Molti utenti hanno sottolineato l'inquietante coincidenza tra il suo ultimo post e l'esplosione, chiedendosi se si trattasse di una semplice coincidenza o di un presagio. Le autorità, per ora, mantengono il riserbo sulle indagini, ma è chiaro che il messaggio del turista scozzese rappresenta un tassello importante nel complesso puzzle che gli investigatori stanno cercando di ricostruire. L'esito delle indagini, e soprattutto la spiegazione delle cause dell'esplosione, riserverà probabilmente ulteriori sviluppi in questo caso.
(