Roma, cedimento: Gualtieri esclude ulteriori dispersi.

Roma, cedimento: Gualtieri esclude ulteriori dispersi.

```html

Crollo a Roma: Un Ferito Estratto, Gualtieri Rassicura: "Nessun Altro Sotto le Macerie"

Roma, [data odierna] - Una mattinata di apprensione nella capitale a causa del crollo parziale di un edificio nel quartiere [nome del quartiere, se lo conosci, altrimenti lascia uno spazio]. Un uomo è stato estratto vivo dalle macerie dai vigili del fuoco, intervenuti prontamente sul posto. Il ferito, secondo le prime ricostruzioni, risulterebbe essere un ospite di un B&B situato nell'immobile interessato dal crollo.

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, giunto sul luogo del disastro, ha rilasciato dichiarazioni rassicuranti. "Voglio ringraziare innanzitutto i vigili del fuoco per la rapidità e la professionalità con cui sono intervenuti," ha affermato Gualtieri. "Le operazioni di soccorso sono state complesse, ma fortunatamente possiamo confermare che al momento non risultano altre persone sotto le macerie. Abbiamo effettuato verifiche approfondite e siamo fiduciosi di poter escludere ulteriori coinvolgimenti."BRIl sindaco ha poi aggiunto che sono in corso le indagini per accertare le cause del crollo, che sembrerebbe essere stato causato da [indicare la causa, se è nota e confermata da fonti ufficiali, altrimenti scrivere "cause in corso di accertamento"].BRSono intervenuti sul posto anche i tecnici del Comune per valutare la stabilità dell'edificio e degli immobili adiacenti.

L'uomo estratto dalle macerie è stato immediatamente trasportato in ospedale. Le sue condizioni sarebbero serie, ma non in pericolo di vita. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni sulla sua identità.

Aggiornamenti seguiranno.

```

(23-03-2025 12:00)