Monteverde: crollo palazzo, lo strazio di Saviano: "Ci abitavo"

Monteverde: crollo palazzo, lo strazio di Saviano: "Ci abitavo"

Esplosione a Monteverde: Lo scrittore Roberto Saviano rassicura i fan dopo il crollo

Roberto Saviano, celebre scrittore e giornalista, ha voluto rassicurare i suoi follower su Instagram dopo l'esplosione che ha devastato un palazzo a Monteverde, a Roma. Un evento drammatico che ha scosso la città e che ha coinvolto indirettamente lo stesso Saviano, il quale, tramite un post, ha precisato di non risiedere più nell'edificio crollato.

"Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo al 43 di via Vitellia", ha scritto Saviano, allegando alla sua dichiarazione una foto della zona colpita. Il messaggio, pubblicato poche ore dopo la tragedia, è servito a stemperare le numerose preoccupazioni espresse dai suoi fan, molti dei quali avevano appreso della sua precedente residenza nello stabile.

La notizia dell'esplosione, avvenuta nella mattinata di oggi, ha immediatamente suscitato sgomento e apprensione. Oltre al crollo del palazzo al numero 43 di via Vitellia, l'evento ha causato danni a edifici vicini. Il bilancio, per fortuna, non conta vittime, ma diversi feriti, alcuni dei quali in gravi condizioni, sono stati trasportati in ospedale. Le cause dell'esplosione sono ancora sotto indagine, ma le prime ipotesi sembrano indirizzarsi verso una fuga di gas. Le autorità stanno lavorando senza sosta per accertare con precisione la dinamica dei fatti e per garantire la sicurezza dei residenti nella zona.

"Vivevo in quel palazzo, che strazio vederlo in macerie", ha invece scritto Saviano in un altro post successivo, esprimendo la sua profonda commozione per la tragedia e la solidarietà alle vittime e alle persone colpite. La dichiarazione, inizialmente rassicurante, ha lasciato spazio ad un sentimento di dolore e vicinanza alla comunità colpita dall'evento. L'immagine, carica di emozione, mostra la distruzione dell'edificio, sottolineando la gravità della situazione.

L'accaduto sottolinea ancora una volta l'importanza della sicurezza degli edifici e la necessità di controlli scrupolosi per prevenire tragedie simili. La vicenda, che ha coinvolto indirettamente una figura pubblica come Roberto Saviano, ha amplificato l'attenzione mediatica sull'evento, dando ulteriore risalto alle difficoltà e alle sofferenze delle persone colpite. Le indagini sono in corso e si attende con ansia l'accertamento delle cause dell'esplosione.

È possibile seguire gli aggiornamenti sulla situazione tramite i canali ufficiali delle forze dell'ordine e della Protezione Civile. Ricordiamo l'importanza della solidarietà e del supporto alle persone colpite da questa grave tragedia.

(23-03-2025 15:43)