Incendio distrugge cabine a Ostia

Incendio distrugge cabine a Ostia

Ostia, incendio devasta cabine stabilimento balneare: nessun ferito

Incendio di vaste proporzioni questa mattina a Ostia, presso uno stabilimento balneare. Le fiamme hanno completamente distrutto diverse cabine, causando danni ingenti alla struttura. Fortunatamente, non si registrano feriti, grazie al tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco.

Secondo le prime ricostruzioni, l'incendio sarebbe divampato intorno alle ore 10:00, rapidamente propagandosi a causa del materiale infiammabile presente nelle cabine. Sul posto sono intervenute diverse squadre dei Vigili del Fuoco, che hanno lavorato instancabilmente per domare le fiamme e mettere in sicurezza l'area. L'intervento è durato diverse ore, con i pompieri impegnati sia nella spegnimento dell'incendio che nella bonifica dell'area. Sono state utilizzate autoscale e mezzi pesanti per raggiungere le zone più colpite dalle fiamme.

Testimoni oculari hanno raccontato momenti di apprensione e di grande spavento, assistendo impotenti alla distruzione delle cabine. "È stato terribile - ha dichiarato un bagnante presente sulla spiaggia - Ho visto le fiamme alzarsi in pochi minuti, un fumo nero denso che ha invaso l'aria. Per fortuna non c'era nessuno all'interno delle cabine al momento dell'incendio."

Al momento sono ancora in corso le indagini per accertare le cause dell'incendio. Gli inquirenti stanno valutando diverse ipotesi, tra cui un cortocircuito o un'accensione dolosa. La zona è stata transennata e rimane chiusa al pubblico per consentire le operazioni di sicurezza e le indagini. Il Comune di Roma seguirà da vicino gli sviluppi della situazione e fornirà aggiornamenti non appena disponibili.

Il bilancio, al momento, è di danni ingenti allo stabilimento balneare, ma la cosa più importante è che non ci siano state vittime. L'efficiente lavoro dei Vigili del Fuoco ha impedito che l'incendio si propagasse ulteriormente, evitando conseguenze ben più gravi. L'accaduto solleva, però, importanti questioni sulla sicurezza degli stabilimenti balneari e sulla prevenzione degli incendi.

Seguiranno aggiornamenti.

(24-03-2025 17:00)