Il Pontefice saluta i fedeli e lascia il Policlinico Gemelli.

Il Pontefice saluta i fedeli e lascia il Policlinico Gemelli.

```html

Papa Francesco: Un Saluto Caloroso da Gemelli Prima del Rientro a Santa Marta

Roma, [Data Odierna] - Un momento di grande emozione oggi al Policlinico Gemelli, dove Papa Francesco si è affacciato per salutare la folla di fedeli e curiosi radunata all'esterno.

Il Pontefice, visibilmente sereno, ha rivolto un ampio sorriso e un gesto di saluto affettuoso, alzando il pollice in segno di benedizione e ringraziamento per il sostegno ricevuto durante il suo periodo di degenza.

La sua presenza ha suscitato un'ovazione spontanea, con molti dei presenti che hanno scattato fotografie e ripreso il momento con i propri telefoni cellulari. La giornata soleggiata ha contribuito a creare un'atmosfera di gioia e speranza.

Dopo il breve saluto, il Santo Padre è rientrato all'interno della struttura ospedaliera per ultimare i preparativi per il suo rientro a Casa Santa Marta, previsto per le prossime ore. Le sue condizioni di salute appaiono in netto miglioramento, come confermato dai bollettini medici diffusi nei giorni scorsi.

Si attende ora con trepidazione il suo ritorno in Vaticano, dove potrà riprendere appieno le sue attività pastorali. Ulteriori aggiornamenti saranno forniti non appena disponibili. Per informazioni sul servizio televisivo <a href="https://www.vaticannews.va/it.html">Vatican Media</a>.

```

(23-03-2025 12:20)