GP Cina F1: Trionfo Piastri, Ferrari in ombra.

```html
GP Cina: Piastri Trionfa, Ferrari in Ombra. Leclerc 5° Davanti a Hamilton
Shanghai - Un Gran Premio di Cina amaro per la Ferrari, con *Oscar Piastri* che conquista una sorprendente vittoria. Le Rosse faticano sul circuito di Shanghai, mostrando un passo gara inferiore alle aspettative.Charles Leclerc si è dovuto accontentare di un quinto posto, precedendo di poco la Mercedes di Lewis Hamilton. Un risultato che, sebbene possa sembrare dignitoso, evidenzia le difficoltà della scuderia di Maranello nel trovare il giusto set-up per la SF-24 sul tracciato cinese.
La gara è stata caratterizzata da diversi colpi di scena e da un ritmo elevato imposto fin da subito da Piastri, che ha saputo sfruttare al meglio la sua monoposto e la strategia del suo team.
Leclerc ha lottato strenuamente per difendere la sua posizione, ma non è riuscito a impensierire i piloti davanti a lui. Il divario prestazionale con i leader della classifica è apparso evidente, sollevando interrogativi sulla competitività della Ferrari in vista dei prossimi appuntamenti del campionato.
Il team principal *Frédéric Vasseur* ha dichiarato al termine della gara che la squadra analizzerà attentamente i dati raccolti per capire le ragioni delle difficoltà incontrate e per apportare i necessari correttivi in vista delle prossime gare.
La speranza è quella di poter reagire già nel prossimo Gran Premio, per dimostrare il vero potenziale della SF-24 e per non perdere ulteriore terreno nella lotta per il campionato. La strada, però, appare in salita.```
(