Vigili del fuoco, incessanti ricerche: parla il comandante De Acutis.

```html
Tragedia a [Inserire Nome Località]: Scozzese Estratto Vivo dalle Macerie, Condizioni Critiche
[Inserire Nome Località], [Inserire Data]: Un uomo di origine scozzese è stato estratto vivo dalle macerie a seguito del grave incidente avvenuto questa mattina. L'operazione di soccorso, estremamente complessa, è durata diverse ore e ha visto impegnati oltre quaranta professionisti dei Vigili del Fuoco, supportati dalle unità cinofile.
Le condizioni dell'uomo sono gravi e al momento è ricoverato in terapia intensiva presso l'ospedale locale.
"Stiamo facendo tutto il possibile per salvare la sua vita," ha dichiarato un medico dell'equipe medica che lo sta curando.
Il comandante dei Vigili del Fuoco, De Acutis, ha rilasciato una dichiarazione alla stampa: "Sin dalle prime ore dopo l'incidente, abbiamo mobilitato oltre 40 professionisti altamente specializzati. Le operazioni di ricerca sono state rese particolarmente difficili dalla natura delle macerie, ma siamo determinati a non lasciare nulla di intentato."
Il comandante De Acutis ha inoltre confermato che gli impianti elettrici e del gas sono stati messi in sicurezza per prevenire ulteriori rischi.
Le unità cinofile stanno continuando a perlustrare l'area al fine di escludere la presenza di altre persone coinvolte.
Le autorità competenti hanno avviato un'indagine per accertare le cause dell'incidente.
Seguiranno aggiornamenti.
Aggiornamento: Ulteriori dettagli sulle condizioni dell'uomo scozzese saranno forniti nel prossimo bollettino medico previsto per le ore [Inserire Orario].
[Inserire link ad un eventuale servizio di donazione per le persone colpite dall'incidente]
```(