Pomodori contro Cracco: Ultima Generazione torna all'attacco.

Pomodori contro Cracco: Ultima Generazione torna all

Nuovo Blitz di Ultima Generazione al Ristorante Cracco: Pomodori in Veranda, Protesta Contro il Costo della Vita

Milano, Oggi - Per la seconda volta in questa settimana, il ristorante dello chef Carlo Cracco è stato teatro di una protesta da parte degli attivisti di Ultima Generazione. Il blitz, avvenuto nel primo pomeriggio, ha visto i manifestanti imbrattare la veranda del locale con bottiglie di salsa di pomodoro.

L'azione, rivendicata dal gruppo con un comunicato stampa, è stata motivata dalla disparità economica nel paese. "Per la seconda volta in una settimana, torniamo a gridare contro l’assurdità di un paese dove una cena di lusso costa quanto la spesa mensile di una famiglia", si legge nella nota diffusa dall'associazione.
Gli attivisti hanno puntato il dito contro il lusso sfrenato e l'ostentazione di ricchezza, in un momento in cui molte famiglie italiane faticano ad arrivare a fine mese.
La protesta, sebbene pacifica, ha causato momenti di tensione e disagi ai clienti del ristorante, che in quel momento si trovavano all'interno del locale.
Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine per identificare i responsabili. Al momento non sono state rilasciate dichiarazioni da parte del ristorante.
Rimaniamo in attesa di ulteriori sviluppi.

(23-03-2025 12:52)