Monteverde: crollo palazzina, donna salvata dalle macerie

Monteverde: crollo palazzina, donna salvata dalle macerie

Roma, crollo a Monteverde: palazzina crollata, una donna estratta viva

Un boato assordante, paragonato da alcuni residenti a un'esplosione, ha scosso questa mattina il quartiere Monteverde a Roma, all'angolo tra via Pio Foà e via Vitellia. Una palazzina di due piani è crollata su se stessa, provocando un intervento immediato dei vigili del fuoco, del 118 e delle forze dell'ordine.

Sul luogo dell'evento è arrivato un gran numero di mezzi di soccorso. I soccorritori, con grande professionalità e rapidità, hanno estratto viva una donna dalle macerie. Le sue condizioni sono al momento in fase di valutazione presso un vicino ospedale. Non risultano al momento altre persone coinvolte nel crollo, anche se le ricerche tra le macerie proseguono con l'ausilio di mezzi meccanici per garantire la massima sicurezza.

"E' stato terribile, un rumore fortissimo", ha raccontato una residente, ancora sotto shock, ai nostri microfoni. "Sembrava davvero una bomba. Ho visto il palazzo crollare davanti ai miei occhi." Altri testimoni hanno confermato la violenza dell'evento, descrivendo scene di panico e fuga immediata.

Le cause del crollo sono ancora sotto accertamento. Gli inquirenti stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell'accaduto e individuare le eventuali responsabilità. Sul posto sono presenti anche i tecnici del Comune di Roma che stanno valutando la stabilità degli edifici vicini.

Al momento non è ancora possibile escludere ulteriori sviluppi o la presenza di altri eventuali feriti, la situazione rimane delicata e in costante evoluzione. Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili. La zona è stata transennata per permettere le operazioni di soccorso e le indagini.

Aggiornamenti: Link alla pagina del Comune di Roma per gli aggiornamenti sulla situazione
Link alla pagina dei Vigili del Fuoco per la situazione del soccorso

(23-03-2025 09:17)