Monteverde, crollo edificio: lo strazio di Saviano, ex residente

Esplosione a Monteverde: lo scrittore Roberto Saviano smentisce la sua presenza al momento del crollo
La drammatica esplosione che ha devastato un palazzo in via Vitellia a Monteverde, a Roma, ha scosso profondamente la città. Tra le notizie che si sono diffuse rapidamente sui social media, anche la preoccupazione per la sorte dello scrittore Roberto Saviano, inizialmente dato per residente nello stabile colpito.
Attraverso un post su Instagram, Saviano ha voluto rassicurare i suoi numerosi follower, smentendo categoricamente di aver vissuto nell'immobile al momento del crollo. "Per tutte le persone che mi stanno scrivendo preoccupate: già da giorni non vivevo al 43 di via Vitellia", ha scritto lo scrittore, allegando probabilmente una foto o un video per rendere ancora più chiara la sua posizione. La sua dichiarazione ha aiutato a stemperare la diffusa apprensione che si era creata nelle ore successive all'evento.
La gravità della situazione rimane comunque alta. L'esplosione, le cui cause sono ancora sotto investigazione, ha causato ingenti danni materiali e, purtroppo, anche vittime. Le squadre di soccorso hanno lavorato incessantemente per estrarre i superstiti dalle macerie e per cercare eventuali dispersi. Le immagini diffuse dai media mostrano la devastazione del palazzo, ridotto a un cumulo di detriti. La solidarietà di tutta Italia si stringe intorno alle vittime e alle loro famiglie.
Saviano, pur non essendo coinvolto direttamente nell'evento, ha espresso profonda commozione per quanto accaduto: "Vivevo in quel palazzo, che strazio vederlo in macerie" aveva scritto in un precedente messaggio, probabilmente riferendosi ad un periodo passato nella palazzina. La sua testimonianza, ora chiarita, aggiunge un ulteriore tassello al dramma, sottolineando l'impatto emotivo che l'esplosione ha avuto su un intero quartiere e su tutta la comunità romana.
Le indagini proseguono per accertare le cause dell'esplosione e per ricostruire la dinamica dell'evento. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti. Nel frattempo, la città si confronta con la tragedia e si mobilita per sostenere coloro che sono stati colpiti.
Seguiremo gli sviluppi della vicenda e vi terremo aggiornati su eventuali ulteriori comunicazioni.
(