Juventus: Tudor subentra a Motta, contratto fino al Qatar 2022

Juventus: Tudor subentra a Motta, contratto fino al Qatar 2022

Ufficiale: Tudor è il nuovo allenatore della Juventus!

È fatta! La Juventus ha ufficializzato l'arrivo di Igor Tudor sulla panchina bianconera. Il tecnico croato, dopo l'esonero di Massimiliano Allegri, guiderà i bianconeri nelle ultime 9 gare di campionato e nella prestigiosa sfida del Mondiale per Club negli Stati Uniti. Una scelta a sorpresa, ma che dimostra la determinazione del club a rilanciarsi in vista del futuro.

"Sono entusiasta di questa opportunità", ha dichiarato Tudor in una breve nota diffusa dalla società. "La Juventus è un club leggendario e darò il massimo per onorare questa maglia e raggiungere gli obiettivi prefissati." L'allenatore, noto per il suo stile di gioco intenso e propositivo, arriverà a Torino già oggi e dirigerà il primo allenamento domani. La società ha lavorato alacremente per trovare una soluzione rapida e Tudor è stato individuato come profilo ideale per imprimere una svolta decisiva alla stagione.

Il contratto prevede un accordo fino al termine della stagione, con un rinnovo automatico di un anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Un chiaro segnale di fiducia da parte della dirigenza bianconera, che punta su Tudor per guidare la squadra verso una rinascita e riportare la Juventus ai vertici del calcio italiano ed internazionale. La sfida è ardua, ma l'entusiasmo è palpabile. Visita il sito ufficiale della Juventus per maggiori dettagli.

L'esonero di Motta, annunciato contestualmente all'arrivo di Tudor, ha segnato la fine di una breve esperienza sulla panchina bianconera. La società ringrazia Motta per il lavoro svolto ed augura all'allenatore le migliori fortune future. La Juventus guarda avanti, con Tudor al timone e con l'ambizione di chiudere la stagione nel migliore dei modi, mirando a traguardi importanti sia in campionato che nel Mondiale per Club. La sfida inizia ora. L'intera tifoseria bianconera attende con ansia l'esordio del nuovo tecnico e l'inizio di questa nuova fase.

In bocca al lupo, Mister Tudor!

(23-03-2025 17:02)