Francesco lascia il soglio pontificio: ritiro a Santa Marta da domani.

Francesco lascia il soglio pontificio: ritiro a Santa Marta da domani.

```html

Papa Francesco Dimesso Domani: Convalescenza di Due Mesi a Casa Santa Marta

Dopo dieci giorni di ricovero al Policlinico Gemelli, Papa Francesco verrà dimesso domani. L'annuncio è stato accolto con gioia dai fedeli di tutto il mondo, che hanno seguito con apprensione l'evolversi della situazione.

Secondo fonti interne al Vaticano, la convalescenza del Santo Padre richiederà circa due mesi. Per questo motivo, Papa Francesco trascorrerà questo periodo nella sua residenza di Casa Santa Marta, dove potrà riposare e recuperare le forze necessarie per riprendere appieno le sue attività.

Durante il ricovero, il Pontefice ha continuato a seguire da vicino gli affari della Chiesa, ricevendo collaboratori e rimanendo costantemente informato. La sua determinazione e il suo spirito di servizio sono stati fonte di ispirazione per tutti coloro che gli sono vicini.

Nonostante le dimissioni, si raccomanda al Papa un periodo di riposo e recupero. L'agenda degli impegni papali sarà gradualmente ripresa nelle prossime settimane, tenendo conto delle sue condizioni di salute. Si prevede che alcune udienze e celebrazioni saranno modificate o rinviate per consentire al Pontefice di recuperare appieno le energie.

La notizia delle dimissioni ha suscitato un'ondata di messaggi di auguri e preghiere da parte di leader religiosi, capi di Stato e semplici cittadini. Tutti si uniscono nell'auspicio di una pronta e completa guarigione per Papa Francesco.

Maggiori dettagli sulla salute del Papa verranno forniti nei prossimi giorni tramite il bollettino medico ufficiale del Vaticano. Si invita la stampa e il pubblico a rispettare la privacy del Pontefice durante questo delicato periodo di convalescenza.

```

(22-03-2025 18:10)