Ecco un'alternativa al titolo originale: **Il Pontefice rientra in Vaticano con gioia.**

```html
"È stato due volte in pericolo di vita" - Papa Francesco felicissimo di tornare a casa
Roma, [Data odierna] - Dopo un ricovero di nove giorni al Policlinico Gemelli, Papa Francesco è stato dimesso questa mattina e ha fatto ritorno in Vaticano. Il Pontefice, visibilmente provato ma con un sorriso, ha salutato i giornalisti presenti e ha espresso la sua grande gioia di poter tornare a casa.
Secondo fonti vicine al Santo Padre, le sue condizioni di salute sono migliorate significativamente dopo il trattamento per una bronchite che lo aveva costretto al ricovero. Durante il periodo di degenza, il Papa ha ricevuto numerosi messaggi di auguri e preghiere da tutto il mondo, un sostegno che, a quanto riferito, lo ha molto confortato.
"Ringrazio tutti per le preghiere e l'affetto", ha detto il Papa, aggiungendo che "è stato due volte in pericolo di vita, ma ora sto meglio." Questa dichiarazione ha destato scalpore, rivelando la gravità della situazione che il Pontefice ha affrontato. Nonostante le difficoltà, Papa Francesco ha mantenuto il suo spirito combattivo e la sua fede incrollabile.
Durante la degenza, il Papa ha continuato a seguire gli affari della Chiesa e ha ricevuto visite di collaboratori stretti. La sua determinazione a non interrompere le sue attività pastorali, anche in un momento di fragilità fisica, testimonia il suo impegno verso la missione che gli è stata affidata. BR
Il ritorno del Papa in Vaticano è stato accolto con grande sollievo dalla comunità cattolica e da tutti coloro che gli vogliono bene. Si spera che questo periodo di riposo e convalescenza gli permetta di recuperare pienamente le forze e di continuare il suo importante lavoro a servizio della Chiesa e del mondo.
Si prevede che il Papa riprenderà gradualmente le sue attività pubbliche nelle prossime settimane, tenendo conto delle sue condizioni di salute. Maggiori dettagli sul suo programma verranno comunicati a breve.
```(