Ecco un titolo riformulato: **Pace in Ucraina: Pechino soppesa il da farsi, Meloni a Parigi per un vertice.**

`
Meloni in prima linea per la pace in Ucraina: Parigi e incontri chiave a Roma
Giorgia Meloni sarà protagonista di una settimana intensa dedicata alla politica estera e all'agricoltura italiana. È confermato che giovedì 27 marzo, il Presidente del Consiglio si recherà a Parigi per partecipare alla riunione della Coalizione dei volenterosi sulla pace e la sicurezza in Ucraina. Un appuntamento cruciale per definire strategie comuni e rafforzare l'impegno internazionale per una soluzione diplomatica del conflitto.
La premier Meloni affronterà importanti incontri anche a Roma. Martedì 25 marzo, alle ore 15:30, è previsto un incontro a Palazzo Chigi con il Commissario europeo per i partenariati internazionali, Josef Sikela. Al centro del colloquio, presumibilmente, le strategie di cooperazione e sviluppo internazionale, con un focus sui progetti di sostegno all'Ucraina e ai paesi limitrofi.
Mercoledì 26 marzo, invece, il Presidente del Consiglio Meloni visiterà il villaggio 'Agricoltura È' alle ore 18:45. Un'occasione per testimoniare l'attenzione del governo verso il settore primario e dialogare direttamente con gli agricoltori italiani, ascoltando le loro esigenze e raccogliendo spunti per future politiche agricole.
La partecipazione alla Coalizione dei volenterosi testimonia il ruolo attivo dell'Italia nel panorama internazionale e la ferma volontà di contribuire alla ricerca di una pace duratura in Ucraina. L'impegno del governo italiano si concretizza, dunque, in un calendario ricco di appuntamenti, che spaziano dalla diplomazia internazionale al sostegno all'agricoltura nazionale. Per ulteriori aggiornamenti, segui le nostre dirette e approfondimenti sul sito.
`(