Tragedia in galleria sul lago di Pusiano: due vittime e cinque feriti

Tragedia sulla Provinciale: Scontro frontale in galleria, due morti e cinque feriti
Pusiano (CO), 27 Ottobre 2023 - Un terribile incidente stradale si è verificato nella notte, poco dopo le 2:00, nella galleria lungo la strada provinciale nei pressi di Pusiano. Lo scontro, che ha coinvolto tre veicoli, ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre cinque, due delle quali in condizioni molto gravi. Le forze dell'ordine sono intervenute sul posto con numerose ambulanze e automediche del 118, supportate dai Vigili del Fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere contorte.
Secondo le prime ricostruzioni, sembra che uno dei veicoli abbia perso il controllo, invadendo la corsia opposta e provocando un impatto violento con gli altri due. La dinamica dell'incidente è ancora al vaglio delle autorità, che stanno effettuando tutti gli accertamenti del caso per ricostruire l'esatta sequenza dei fatti. Sul luogo dell'incidente sono presenti anche i Carabinieri, impegnati nella gestione del traffico e nelle indagini per accertare le responsabilità.
Le vittime sono state trasportate all'ospedale di Como e a quello di Lecco. Le loro identità non sono state ancora rese note per rispetto della privacy delle famiglie. Le condizioni di salute dei cinque feriti sono diverse: due sono ricoverati in prognosi riservata a causa di traumi multipli, mentre gli altri tre hanno riportato ferite meno gravi.
La galleria, teatro di questo drammatico evento, è rimasta chiusa per diverse ore per permettere le operazioni di soccorso e i rilievi della polizia stradale. Il traffico è stato deviato su strade alternative, causando notevoli disagi.
L'incidente ha scosso profondamente la comunità di Pusiano, che si stringe attorno alle famiglie delle vittime e dei feriti.
La Procura di Como ha aperto un'inchiesta per accertare le cause dell'incidente e stabilire eventuali responsabilità.
Aggiornamenti verranno forniti non appena disponibili dalle autorità competenti. Per chi avesse informazioni utili per le indagini, è pregato di contattare le forze dell'ordine.
Si consiglia prudenza nella guida, soprattutto di notte e in condizioni di scarsa visibilità. Per informazioni sulla sicurezza stradale, consultare il sito dell'ACI.
(