Scontro fatale tra auto: due giovani amici perdono la vita

Tragedia sulla Statale 166: Terzo giovane in prognosi riservata dopo incidente mortale
Fonte, 27 ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto la comunità di Fonte, in provincia di Salerno. Uno schianto frontale tra due auto sulla Statale 166 degli Alburni ha causato la morte di due giovani di 24 e 25 anni, amici tra loro, e lasciato un terzo ragazzo, di 28 anni, ricoverato in prognosi riservata presso l'ospedale di inserire qui nome dell'ospedale.
L'incidente si è verificato ieri pomeriggio, in località Fonte, lungo il tratto più impervio della strada statale. Le cause dello scontro sono ancora al vaglio delle autorità, che stanno svolgendo i rilievi per ricostruire l'esatta dinamica. Secondo le prime testimonianze raccolte, sembra che le due vetture si siano scontrate frontalmente con violenza.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di inserire qui nome della Compagnia dei Carabinieri, i sanitari del 118 e i vigili del fuoco. Purtroppo per i due giovani alla guida delle auto, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano. Il terzo giovane, passeggero di una delle due auto, è stato estratto dalle lamiere contorte e trasportato d'urgenza in ospedale, dove lotta tra la vita e la morte.
La comunità di Fonte è sotto shock. Domani è stato indetto il lutto cittadino in segno di profondo cordoglio per la perdita di due giovani vite. Il sindaco, inserire qui il nome del sindaco, ha espresso la sua vicinanza alle famiglie colpite da questo immenso dolore. "Siamo tutti scossi da questa tragedia - ha dichiarato il primo cittadino - Siamo vicini alle famiglie e ci stringiamo al dolore per questa perdita."
La notizia ha suscitato grande commozione e indignazione anche sui social network, dove molti utenti esprimono la propria vicinanza alle famiglie delle vittime e chiedono maggiori controlli sulla sicurezza della Statale 166, nota per essere un tratto particolarmente pericoloso.
L'incidente di ieri è un ulteriore monito sulla necessità di una maggiore attenzione alla guida e sul rispetto delle norme del codice della strada. La perdita di queste due giovani vite ci lascia una profonda tristezza e ci ricorda l'importanza di guidare responsabilmente, per evitare tragedie simili in futuro.
Per informazioni sulla sicurezza stradale, consulta il sito dell'ACI.
(