Schianto frontale in galleria nel Comasco: due morti e cinque feriti

Doppio Dramma sulla ex SS639: Schianto tra Tre Auto, Due Morti e Cinque Feriti
Tragedia nella notte sulla ex statale 639 nei pressi di Pusiano, in provincia di Como. Un terribile incidente stradale, avvenuto in galleria, ha causato la morte di due persone e il ferimento di altre cinque. L'impatto, frontale e di estrema violenza, ha coinvolto tre autovetture.
Secondo le prime ricostruzioni dei Carabinieri, intervenuti sul posto per i rilievi, lo schianto si è verificato intorno alle ore ... (inserire ora dell'incidente). Le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli investigatori, che stanno lavorando per accertare la dinamica esatta dell'accaduto. Al momento non è possibile escludere alcuna ipotesi, dalla velocità eccessiva a possibili problemi meccanici o condizioni di scarsa visibilità. Le indagini sono in corso e si concentrano sull'analisi dei veicoli coinvolti e sull'interrogazione dei testimoni.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i Vigili del Fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere contorte, il personale sanitario del 118 e diverse ambulanze. I feriti, con ferite di diversa gravità, sono stati trasportati negli ospedali di Como e Lecco. Le condizioni di alcuni di loro sarebbero ancora gravi.
La strada è rimasta chiusa per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi delle forze dell'ordine, causando notevoli disagi alla circolazione. Si consiglia agli automobilisti di percorrere strade alternative.
L'incidente ha scosso profondamente la comunità locale, ancora sotto shock per la gravità dell'accaduto. La Procura di Como ha aperto un'inchiesta per accertare le responsabilità.
La ex statale 639, purtroppo, è stata teatro di numerosi incidenti nel corso degli anni. Si attendono ulteriori aggiornamenti dalle autorità competenti nelle prossime ore.
È un momento di profonda tristezza per le famiglie coinvolte, alle quali vanno le più sentite condoglianze. In questo momento di dolore, è fondamentale ricordare l'importanza della prudenza e del rispetto delle norme del codice della strada per evitare tragedie come questa.
Aggiornamenti seguiranno.
(