Crollo a Roma: casa vacanze tra le abitazioni distrutte

Crollo a Roma: casa vacanze tra le abitazioni distrutte

Tragedia a Roma: crollo di palazzina, un superstite ricoverato al Sant'Eugenio

Roma, - Continua incessante il lavoro di soccorso a seguito del crollo di una palazzina avvenuto questa mattina nel quartiere di [inserire quartiere]. Vigili del Fuoco, Carabinieri, Polizia e Protezione Civile sono impegnati senza sosta per mettere in sicurezza l'area e recuperare eventuali detriti. Le operazioni, rese complesse dalla precarietà della struttura, procedono con la massima cautela per evitare ulteriori pericoli.

Fortunatamente, è stato estratto vivo un superstite dalle macerie. L'uomo, riportante gravi ustioni, è stato immediatamente trasportato all'ospedale Sant'Eugenio, presso il reparto grandi ustionati, dove è attualmente ricoverato in prognosi riservata. Le sue condizioni, pur gravi, sembrano stabilizzate grazie al tempestivo intervento dei soccorritori.

Secondo le prime ricostruzioni, la palazzina era composta da due appartamenti, uno dei quali adibito a casa vacanze. Le indagini, coordinate dalla Procura di Roma, sono in corso per accertare le cause del crollo e stabilire eventuali responsabilità. Gli inquirenti stanno analizzando la documentazione edilizia e le condizioni strutturali dell'edificio per comprendere se ci fossero preesistenti problemi di sicurezza.

"La priorità in questo momento è la messa in sicurezza dell'area e l'accertamento delle cause del crollo", ha dichiarato un portavoce dei Vigili del Fuoco al termine di un briefing stampa. "Stiamo lavorando senza sosta per garantire la sicurezza dei cittadini e per comprendere appieno quanto accaduto."

Il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, si è recato sul posto per esprimere la propria vicinanza alle persone coinvolte e per seguire da vicino le operazioni di soccorso. L'amministrazione comunale ha attivato tutte le procedure necessarie per fornire assistenza alle persone colpite dal crollo.

Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore. Seguiranno ulteriori dettagli sulla dinamica dell'accaduto e sull'identità del superstite non appena saranno disponibili informazioni ufficiali.

Per informazioni e aggiornamenti, consultare il sito del Comune di Roma: www.comune.roma.it

(23-03-2025 11:13)