Gran Premio di Cina: Piastri in pole, Ferrari in terza fila

Ferrari e Hamilton dominano la Sprint in Cina: Piastri in pole, sfida aperta per la gara
Shanghai, Cina - Una Sprint Race da cardiopalma ha infiammato il Gran Premio di Cina, regalando emozioni a non finire e delineando una griglia di partenza per la gara di domenica che promette spettacolo. La sorpresa è stata la vittoria di Lewis Hamilton, che ha portato la sua Mercedes al trionfo davanti ad un sorprendente Oscar Piastri su McLaren e Max Verstappen su Red Bull. Un risultato inaspettato che rimescola le carte in tavola in vista della gara principale.
Hamilton, partito dalla quinta posizione, ha condotto una gara impeccabile, sfruttando al meglio la strategia e le proprie capacità di guida. Il sette volte campione del mondo ha preceduto Piastri, autore di una partenza fulminea dalla pole position, e Verstappen, costretto a difendersi dagli attacchi di Hamilton nelle fasi finali. Un podio prestigioso che conferma il buon inizio di stagione della McLaren, ma soprattutto mette in luce la ritrovata competitività della Mercedes.
Le Ferrari, pur partendo dalla terza fila con
Charles Leclerc e Carlos Sainz, hanno dimostrato una buona velocità di gara, piazzandosi rispettivamente sesto e quinto. Un risultato sicuramente positivo, seppur non esaltante, considerando la pole di Piastri e il buon ritmo di Hamilton. La performance della scuderia di Maranello lascia aperta la possibilità di una rimonta nella gara di domenica.
Da segnalare anche l'ottavo posto di Dennis Hauger, un risultato incoraggiante per il giovane pilota che cerca di farsi strada nel mondo della Formula 1. La gara di domenica si preannuncia avvincente, con una lotta serrata tra le prime tre scuderie. Piastri manterrà la leadership dalla pole? O assisteremo ad un'altra rimonta spettacolare?
L'appuntamento è per domenica alle 8:00 (ora locale) per assistere alla gara principale del Gran Premio di Cina. Seguite tutti gli aggiornamenti in diretta su Rainews.it e non perdetevi le emozioni di questa stagione di Formula 1!
Non perdetevi le foto e i video della Sprint Race sul sito ufficiale della Formula 1!
(