**Sventato attacco missilistico Houthi contro Israele.**

**Sventato attacco missilistico Houthi contro Israele.**

```html

Allarme a Gerusalemme: Intercettato Missile Houthi Proveniente dallo Yemen

Gerusalemme, [Data odierna] - Le sirene d'allarme hanno risuonato oggi a Gerusalemme, nelle città circostanti e negli insediamenti in Cisgiordania. L'allarme è stato attivato dall'avvicinarsi di un missile lanciato dai ribelli Houthi dello Yemen. Le Forze di Difesa Israeliane (IDF) hanno confermato l'intercettazione del missile da parte dei sistemi di difesa aerea.

"I nostri sistemi di difesa aerea hanno intercettato con successo un missile lanciato verso il territorio israeliano," ha dichiarato un portavoce delle IDF. "Stiamo monitorando attentamente la situazione e siamo pronti a rispondere a qualsiasi ulteriore minaccia." BRL'evento di oggi segue una serie di attacchi simili da parte dei ribelli Houthi, che hanno più volte rivendicato la responsabilità di lanci di droni e missili verso Israele. Questi attacchi, secondo gli Houthi, sono una risposta al conflitto in corso nella Striscia di Gaza. BRLa tensione nella regione è alta e le autorità israeliane hanno invitato i cittadini a rimanere vigili e a seguire le istruzioni delle forze di sicurezza. BRNon si segnalano al momento danni o feriti a seguito dell'intercettazione. L'esercito israeliano sta conducendo indagini per determinare l'origine precisa del lancio e il tipo di missile utilizzato.

Il Ministro della Difesa ha rilasciato una dichiarazione, affermando che Israele prenderà tutte le misure necessarie per proteggere i suoi cittadini e la sua sovranità. BR[Nome del Ministro] ha dichiarato: "Non tollereremo alcuna aggressione contro il nostro territorio e risponderemo con forza a chiunque cerchi di minacciare la nostra sicurezza."

Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena saranno disponibili.

```

(21-03-2025 22:47)