Ok, ecco un titolo riformulato: **Missioni di pace, Crosetto apre all'impegno italiano: "Pronti a partecipare"**

Ok, ecco un titolo riformulato:

**Missioni di pace, Crosetto apre all

```html

Ucraina: Crosetto apre all'invio di truppe, ma pone condizioni precise

Il ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha rilasciato dichiarazioni importanti riguardo al possibile coinvolgimento italiano nel conflitto ucraino. Intervenendo a un dibattito pubblico, Crosetto ha affermato che l'Italia potrebbe partecipare a una missione di pace in Ucraina, ma solo a determinate condizioni.

"Truppe Onu o forza multinazionale, l'Italia potrebbe starci", ha dichiarato Crosetto, sottolineando che la partecipazione italiana sarebbe subordinata a un accordo quadro ben definito. "Le condizioni vanno scritte nell'accordo", ha precisato il ministro, senza però specificare quali siano queste condizioni.

Crosetto ha anche annunciato la preparazione di un piano per aumentare il numero dei soldati italiani. Questo piano, secondo quanto riferito, è volto a rafforzare la capacità di risposta del Paese in caso di crisi internazionali e ad affrontare le nuove sfide alla sicurezza.

Le dichiarazioni di Crosetto arrivano in un momento delicato, con la guerra in Ucraina che continua a infuriare e le tensioni internazionali in aumento. L'apertura del ministro all'invio di truppe, seppur condizionata, rappresenta un cambio di passo rispetto alla posizione finora espressa dal governo italiano.

Resta ora da vedere quali saranno le reazioni a livello nazionale e internazionale a queste dichiarazioni e quali saranno gli sviluppi futuri della situazione. Sarà fondamentale monitorare attentamente l'evoluzione del conflitto e le decisioni che verranno prese a livello politico e militare.

```

(22-03-2025 01:00)