**"Missile Houthi intercettato prima di raggiungere Israele"**

```html
Allarme Rosso a Gerusalemme: Sirene e Intercettazioni dopo Lancio di Missile Houthi
Gerusalemme, [Data Odierna] – Questa mattina, la quiete della città santa è stata bruscamente interrotta dal suono delle sirene d'allarme. I segnali acustici hanno risuonato non solo a Gerusalemme, ma anche in diverse città limitrofe e negli insediamenti situati in Cisgiordania.
Secondo le prime informazioni disponibili, l'allarme è scattato in seguito al lancio di un missile da parte del gruppo Houthi, proveniente dallo Yemen. Le forze di difesa israeliane (IDF) hanno immediatamente attivato i sistemi di difesa aerea, riuscendo ad intercettare il missile in volo. L'episodio ha generato forte preoccupazione tra la popolazione, con numerosi residenti che hanno cercato rifugio nei bunker e nelle aree protette.
Un portavoce delle IDF ha confermato l'accaduto, dichiarando: "I nostri sistemi di difesa hanno identificato e neutralizzato una minaccia aerea proveniente dallo Yemen. Stiamo monitorando attentamente la situazione e siamo pronti a rispondere a qualsiasi ulteriore attacco." BRIl portavoce ha inoltre aggiunto che, al momento, non si registrano danni significativi né feriti a seguito dell'intercettazione.BRIl livello di allerta rimane alto e le autorità raccomandano alla popolazione di seguire le istruzioni delle forze di sicurezza e di rimanere vigili. BRMaggiori dettagli sull'accaduto verranno rilasciati nelle prossime ore.
La tensione nella regione rimane palpabile, con il timore di un'escalation del conflitto. Questo incidente giunge in un momento già delicato, segnato da crescenti preoccupazioni per la stabilità della regione.
Ulteriori aggiornamenti seguiranno non appena disponibili. Per informazioni sulla sicurezza:Governo Israeliano - Emergenze
```(