Martusciello smentisce candidatura a presidente della Regione: "Al riparo da attacchi"

Martusciello a Battipaglia: Forza Italia al riparo da strumentalizzazioni dopo l'arresto Simeone
L'europarlamentare e coordinatore regionale di Forza Italia, onorevole Piero Martusciello, ha partecipato al congresso cittadino del partito a Battipaglia, intervenendo a seguito dell'arresto della collaboratrice Lucia Simeone. L'evento, che si è svolto nel cuore della provincia salernitana, ha visto una forte partecipazione di militanti e dirigenti locali.
Martusciello, nel suo intervento, ha sottolineato l'importanza di preservare Forza Italia da strumentalizzazioni politiche in seguito all'accaduto. "È fondamentale garantire la serenità del partito e la sua piena operatività" ha affermato il deputato europeo, ribadendo la fiducia nella magistratura e nel corretto svolgimento delle indagini. "Siamo un partito che crede nella legalità e non permetteremo a nessuno di strumentalizzare questa vicenda per fini politici".
Nel corso del suo discorso, Martusciello ha anche smentito le voci che lo volevano tra i candidati alla presidenza della Regione Campania alle prossime elezioni: "Voglio ribadire con chiarezza che non sono interessato a questa candidatura. Il mio impegno è completamente dedicato al mio ruolo di europarlamentare e al coordinamento regionale di Forza Italia".
Il coordinatore regionale ha poi assicurato che il partito è prontissimo ad affrontare le sfide future e che si trova al riparo da eventuali attacchi: "Forza Italia è una forza politica solida e radicata nel territorio. Siamo preparati ad affrontare ogni tipo di ostacolo e continueremo a lavorare per il bene dei cittadini". La sua presenza a Battipaglia è stata interpretata come un segnale di unità e di compattezza del partito in un momento delicato.
L'arresto di Lucia Simeone, seppur un fatto grave, non sembra aver scalfito la determinazione di Forza Italia a proseguire il proprio percorso politico. L'intervento di Martusciello ha rappresentato un tentativo di rassicurare gli iscritti e di ribadire l'impegno del partito per la trasparenza e la legalità. Il congresso di Battipaglia si è concluso con un clima di rinnovata fiducia e con la consapevolezza della necessità di affrontare le sfide future con unità e determinazione.
(