Ecco un titolo riformulato: **Cremlino: L'Ue si arma troppo, è un rischio**

Ecco un titolo riformulato:

**Cremlino: L

```html

Tensioni Ucraina: Mosca Indica Negoziatori per Riad, Nega Attacchi Energetici, Critiche all'UE

Mosca, Russia - Il Cremlino ha annunciato oggi la designazione dei negoziatori che rappresenteranno la Russia nei prossimi colloqui a Riad, in Arabia Saudita, incentrati sulla crisi ucraina. L'identità dei negoziatori non è stata resa pubblica al momento, ma fonti interne al governo russo hanno indicato che si tratta di figure di alto rango del Ministero degli Esteri e del Consiglio di Sicurezza. "La partecipazione a questi colloqui dimostra la nostra volontà di trovare una soluzione diplomatica al conflitto," ha dichiarato un portavoce.


Parallelamente, Mosca ha smentito con forza le accuse provenienti da Kiev secondo cui le forze russe starebbero deliberatamente prendendo di mira le infrastrutture energetiche ucraine. "Queste affermazioni sono categoricamente false," ha affermato un alto funzionario del Ministero della Difesa. "Le nostre operazioni militari sono dirette esclusivamente contro obiettivi militari e non intendiamo in alcun modo privare la popolazione civile ucraina di energia elettrica o riscaldamento."


Le tensioni si sono ulteriormente inasprite a seguito delle critiche di Mosca nei confronti dell'Unione Europea. "Assistiamo con preoccupazione ad una pericolosa militarizzazione dell'UE," ha dichiarato il Ministro degli Esteri russo. "L'aumento della spesa militare e il sostegno militare all'Ucraina da parte dei paesi membri dell'UE non fanno altro che esacerbare il conflitto e allontanare la prospettiva di una soluzione pacifica." Il Ministro ha aggiunto che tali azioni dell'UE minano la sicurezza regionale e creano nuove linee di divisione in Europa.


La situazione resta estremamente fluida e le prossime settimane saranno cruciali per determinare se si potrà compiere qualche progresso verso un de-escalation del conflitto e l'avvio di negoziati seri.

```

(21-03-2025 12:35)