Tragedia a Cavernago: due 19enni muoiono in incidente stradale

Doppio lutto a Cavernago: schianto sulla SS498, muoiono due giovani
Tragedia sulla strada statale SS498 all'altezza di Cavernago. Un terribile incidente avvenuto alle prime luci dell'alba, intorno alle 5:00 di questa mattina, ha causato la morte di due giovani di 19 anni, un ragazzo e una ragazza. Altri due sono rimasti feriti, le cui condizioni sono attualmente in fase di accertamento presso l'ospedale di Bergamo.
Secondo le prime ricostruzioni della Polizia Stradale, intervenuta sul posto per i rilievi, lo schianto è avvenuto tra un'autovettura e un camion. L'impatto è stato violentissimo, tanto da causare la morte istantanea dei due giovani. Le cause dell'incidente sono ancora sotto investigazione: gli agenti stanno analizzando le testimonianze e valutando le condizioni della strada al momento del sinistro per accertare eventuali responsabilità.
La comunità di Cavernago è sotto shock. La notizia della morte dei due ragazzi si è diffusa rapidamente, gettando un velo di tristezza sull'intera cittadina. Molti residenti si sono recati sul luogo dell'incidente per esprimere cordoglio e vicinanza alle famiglie delle vittime.
Il sindaco di Cavernago, ha espresso il suo profondo dolore per la tragedia, dichiarando: "È una giornata di lutto per tutta la nostra comunità. Esprimiamo le più sentite condoglianze alle famiglie dei ragazzi e ci stringiamo loro nel dolore". Il primo cittadino ha anche annunciato la proclamazione del lutto cittadino per i giorni successivi.
Sul luogo dell'incidente sono intervenuti anche i vigili del fuoco per estrarre i feriti dalle lamiere contorte e il personale del 118 per prestare i primi soccorsi. L'intera area è rimasta chiusa al traffico per diverse ore per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi della Polizia Stradale.
L'incidente solleva ancora una volta la questione della sicurezza stradale, soprattutto sulle strade extraurbane. Si attende ora l'esito delle indagini per stabilire con precisione le cause dell'accaduto e, eventualmente, adottare misure per prevenire future tragedie.
La redazione porge le più sentite condoglianze alle famiglie colpite da questo immenso dolore. Seguiranno aggiornamenti non appena disponibili.
(