Donna uccisa da un cane: tragedia familiare

Donna uccisa da un cane: tragedia familiare

Tragedia a Petrosino: donna uccisa da un cane

Petrosino, Catania – Una tragedia sconvolgente ha colpito la comunità di Petrosino, nel Catanese. Erina Licari, 62 anni, è morta sbranata da un cane di grossa taglia, un meticcio, proprio davanti alla sua abitazione. La scoperta del terribile evento è stata fatta dal marito e dal figlio, che hanno trovato la donna ormai priva di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, l'aggressione è avvenuta in modo fulmineo e violento. La povera Erina non ha avuto scampo. Il cane, per cause ancora da accertare, ha attaccato la donna con una ferocia inaudita, procurandole ferite gravissime incompatibili con la vita. Le urla strazianti della donna non sono state sufficienti a scongiurare il drammatico epilogo.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i Carabinieri, che hanno avviato le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e accertare le responsabilità. Il cane è stato sequestrato e affidato alle cure del canile sanitario. L'autopsia sul corpo della vittima servirà a chiarire ulteriormente le cause del decesso e le modalità dell'aggressione. La Procura di Catania ha aperto un fascicolo per omicidio colposo.

La comunità di Petrosino è sotto choc. Erina Licari era una persona molto conosciuta e benvoluta, stimata per la sua gentilezza e disponibilità. La sua morte improvvisa e violenta ha lasciato un profondo vuoto nel cuore di chi l'ha conosciuta. Numerosi messaggi di cordoglio si stanno susseguendo sui social media, a testimonianza dell'affetto che la donna godeva.

In queste ore di dolore, la solidarietà della comunità si stringe intorno al marito e al figlio, devastati dal lutto. La tragedia solleva anche interrogativi sulla sicurezza e sulla gestione dei cani di grossa taglia. L'accaduto rappresenta un monito a riflettere sulla necessità di una maggiore consapevolezza e responsabilità nella convivenza con gli animali, e di una maggiore attenzione alle norme di sicurezza, al fine di evitare che tragedie simili si ripetano in futuro. Approfondimenti sul tema della sicurezza con i cani sono disponibili online.

La notizia ha scosso profondamente l'opinione pubblica, riaprendo il dibattito sulle norme relative alla detenzione di cani di grossa taglia e sulla prevenzione di simili tragedie. Le indagini, ancora in corso, faranno luce sulle responsabilità e sulle eventuali inadempienze che hanno portato a questo tragico esito.

(22-03-2025 12:24)