Donna uccisa da un cane: tragedia familiare a 62 anni

Donna uccisa da un cane: tragedia familiare a 62 anni

Tragedia a Petrosino: donna di 62 anni uccisa da un cane

Un dramma immenso ha sconvolto la piccola frazione di Petrosino, nel Catanese. Erina Licari, 62 anni, è morta sbranata da un cane di grossa taglia, un meticcio, proprio davanti alla sua abitazione. La scoperta del terribile evento è stata fatta dal marito e dal figlio, che hanno trovato la donna senza vita, vittima di un attacco feroce e inaspettato.

La notizia ha gettato nello sconforto l'intera comunità, ancora sotto shock per la violenza inaudita del fatto. I Carabinieri sono intervenuti sul posto per effettuare i rilievi del caso e avviare le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto e chiarire le responsabilità. Al momento, sono ancora in corso accertamenti per capire se il cane fosse libero o se ci siano state delle negligenze da parte del proprietario.

L'aggressione è avvenuta in piena luce del giorno, rendendo la tragedia ancora più agghiacciante. Secondo le prime testimonianze raccolte dagli inquirenti, la donna sarebbe stata aggredita improvvisamente dal cane, senza alcun preavviso. La rapidità e la violenza dell'attacco non le hanno lasciato scampo.

La morte di Erina Licari ha lasciato un vuoto incolmabile nella sua famiglia e tra i suoi amici. Una donna descritta da tutti come solare e generosa, strappata alla vita in modo così crudele e inatteso. La comunità di Petrosino si stringe al dolore dei familiari, in questo momento di profondo lutto.

Le autorità locali stanno valutando anche eventuali provvedimenti riguardo alla gestione dei cani di grossa taglia nel territorio, in seguito a questa tragedia che ha scosso profondamente la sensibilità pubblica. La vicenda solleva anche il tema della sicurezza e della responsabilità nella detenzione di animali di grandi dimensioni.

L'episodio, purtroppo, riaccende il dibattito sulla necessità di una maggiore consapevolezza e di una più rigorosa applicazione delle norme sulla sicurezza relative alla detenzione di cani, soprattutto quelli di grossa taglia. (Questo link è sostitutivo e non fa riferimento a nessuna testata giornalistica).

Seguiremo gli sviluppi della vicenda e forniremo aggiornamenti non appena disponibili.

(22-03-2025 12:24)