Donna uccisa da un cane in provincia di Trapani

Tragedia a Petrosino: donna uccisa da cani
Petrosino (Trapani), 28 Ottobre 2023 - Una tragedia ha sconvolto la comunità di Petrosino, nel Trapanese. Erina Licari, una donna di 62 anni, è morta ieri sera a causa delle gravissime ferite riportate dopo essere stata aggredita da uno o più cani. La dinamica dell'accaduto è ancora al vaglio delle forze dell'ordine, ma sembra che la donna si trovasse in compagnia del suo cagnolino quando è avvenuto l'assalto.
Secondo le prime ricostruzioni, Erina Licari sarebbe stata azzannata da un cane, forse due, che le avrebbero inferto morsi profondi e letali. Sul posto sono intervenuti immediatamente i carabinieri e il personale del 118, che hanno prestato le prime cure alla donna prima di trasportarla d'urgenza presso l'ospedale più vicino. Purtroppo, nonostante i tentativi di rianimazione, Erina Licari è deceduta a causa delle ferite riportate.
L'accaduto ha gettato nello sconforto l'intera comunità di Petrosino, che ricorda Erina Licari come una persona affabile e benvoluta. La notizia della sua morte ha suscitato profondo dolore tra i familiari, gli amici e i conoscenti. La Procura di Marsala ha aperto un'inchiesta per fare piena luce sull'accaduto e accertare le responsabilità. Si sta indagando per capire la natura dell'aggressione, se si è trattato di un attacco improvviso o se ci sono state cause che hanno scatenato la reazione dei cani. Le autorità competenti stanno procedendo al sequestro degli animali coinvolti nell'aggressione.
Una vicenda che solleva interrogativi sulla sicurezza e sulla gestione dei cani, soprattutto in contesti abitativi. Le indagini dovranno chiarire ogni aspetto della tragedia, dalla razza dei cani all'eventuale responsabilità del proprietario o di altre persone coinvolte. La morte di Erina Licari rappresenta un dramma che lascia un vuoto incolmabile e un monito sulla necessità di una maggiore attenzione alla sicurezza, soprattutto in presenza di animali.
Nel frattempo, l'intera comunità di Petrosino si stringe attorno ai familiari di Erina Licari, in questo momento di immenso dolore e sofferenza. Il Comune di Petrosino ha espresso profondo cordoglio per la tragica scomparsa, offrendo la propria vicinanza alla famiglia. La notizia ha suscitato commozione e indignazione anche a livello regionale, con numerose espressioni di cordoglio e solidarietà.
(