Donna di 62 anni uccisa da un cane: il dolore del marito e del figlio

Donna di 62 anni uccisa da un cane: il dolore del marito e del figlio

Tragedia a Petrosino: donna sbranata da un cane

Petrosino (CT) - Una tragedia ha sconvolto la comunità di Petrosino, nel Catanese. Erina Licari, 62 anni, è morta sbranata da un cane di grossa taglia, un meticcio, proprio davanti alla sua abitazione. La scoperta del terribile evento è stata fatta dal marito e dal figlio, che hanno trovato la donna in fin di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, la signora Licari sarebbe stata aggredita improvvisamente dall'animale, che le avrebbe inferto morsi gravissimi. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi del 118, purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare. La donna è deceduta sul posto a causa delle profonde ferite riportate.

La notizia ha suscitato profondo dolore e incredulità tra i residenti di Petrosino. Erina Licari era una persona molto conosciuta e apprezzata, sempre disponibile e sorridente. La sua scomparsa lascia un vuoto incolmabile nella comunità.

Sul posto sono intervenuti i Carabinieri della stazione di Petrosino, che hanno avviato le indagini per accertare la dinamica dell'accaduto e stabilire eventuali responsabilità. Il cane, sequestrato, è stato affidato al canile sanitario. Saranno svolti accertamenti per valutare il suo stato di salute e per comprendere le cause dell'aggressione. Le autorità competenti stanno vagliando attentamente le circostanze della tragedia per capire se ci siano eventuali responsabilità da parte del proprietario dell'animale o se si sia trattato di un tragico incidente.

La tragedia di Erina Licari pone ancora una volta l'accento sul delicato tema della sicurezza con gli animali, e soprattutto sull'importanza di una corretta educazione e gestione dei cani di grossa taglia. È fondamentale, infatti, che i proprietari siano consapevoli delle responsabilità che comporta la gestione di un animale di questo tipo, e che adottino tutte le misure necessarie per prevenire situazioni di pericolo per se stessi e per gli altri.

La comunità di Petrosino è unita nel dolore per la perdita di Erina Licari, e si stringe attorno al marito e al figlio in questo momento di immenso lutto. Il Comune di Petrosino ha espresso le sue condoglianze alla famiglia, manifestando vicinanza e solidarietà.

Seguiranno aggiornamenti.

(22-03-2025 12:24)