**Bagnoli: Protesta contro i ministri, "Basta contare le vittime!"**

**Bagnoli: Protesta contro i ministri, "Basta contare le vittime!"**

```html

Tensione a Bagnoli: Corteo contro i Ministri durante il Summit sulla Sicurezza

Bagnoli, Napoli - Una forte ondata di dissenso ha scosso la mattinata odierna a Bagnoli. Un corteo composto da decine di residenti provenienti dai Campi Flegrei è partito dal cuore della cittadina in direzione della Città della Scienza. La protesta è scaturita in concomitanza con l'arrivo dei ministri Valditara, Piantedosi e Salvini, giunti per partecipare a un'iniziativa incentrata sul tema della sicurezza.

"Non vogliamo contare i morti", questo lo slogan principale che ha animato la marcia. I manifestanti, visibilmente preoccupati per la crescente attività sismica nella zona dei Campi Flegrei, esprimono forte preoccupazione per la gestione dell'emergenza e chiedono maggiori garanzie per la sicurezza degli abitanti. BR La paura di una possibile eruzione vulcanica è palpabile tra la popolazione, che si sente abbandonata e insufficientemente informata sulle misure di prevenzione e di evacuazione.

Il corteo, pacifico ma determinato, ha raggiunto le immediate vicinanze della Città della Scienza, dove si sono verificati momenti di tensione con le forze dell'ordine presenti per garantire la sicurezza dell'evento ministeriale. I manifestanti chiedono a gran voce un confronto diretto con i rappresentanti del governo per esprimere le proprie paure e sollecitare interventi concreti a tutela della popolazione.

Le autorità competenti non hanno rilasciato dichiarazioni immediate riguardo alla protesta. Si attendono sviluppi nel corso della giornata. BR La situazione resta delicata e monitorata costantemente dalle forze dell'ordine.

```

(21-03-2025 16:47)