Rivera e la "Partita del Secolo": "Sentivo che avrei segnato".

```html
Nations League: Italia-Germania, un Classico che Profuma di Storia (e di Quarti di Finale!)
BRL'aria è elettrica, la tensione palpabile. Italia-Germania, un confronto che evoca leggende e battaglie epiche sul campo, si ripropone quest'anno in Nations League con un sapore diverso: in palio c'è un posto ai quarti di finale. La formula andata e ritorno rende la sfida ancora più avvincente, trasformandola in una vera e propria guerra psicologica e tattica.
BRMa come non ripercorrere con la mente quel 17 giugno 1970? Una data scolpita nella memoria di ogni appassionato di calcio, un match che ha travalicato i confini dello sport per diventare un simbolo. Quel 4-3, definito "La Partita del Secolo", resta un'icona indelebile, un'esplosione di emozioni che ancora oggi, a distanza di 55 anni, fa vibrare i cuori.
BRIn quell'occasione, il sigillo finale lo mise lui, Gianni Rivera. Ricordiamo le sue parole:
BR"Ricordo che eravamo stanchi morti, dopo i supplementari. Ma quando vidi la palla, di getto dissi: vado a fare goal. Non ci pensai due volte, sentivo che era il momento. E per fortuna andò bene!"
BROggi, i protagonisti sono altri, le dinamiche differenti. Ma lo spirito di competizione, l'orgoglio nazionale e la voglia di scrivere un nuovo capitolo di questa rivalità senza tempo restano immutati. L'Italia, guidata dal suo CT, affronterà la Germania con la consapevolezza della propria forza e la determinazione di raggiungere l'obiettivo.
BRRiuscirà questa nuova generazione di calciatori a regalarci emozioni paragonabili a quelle del passato? Lo scopriremo presto, con il fischio d'inizio di questa doppia sfida che promette scintille. Un nuovo capitolo della leggenda Italia-Germania è pronto per essere scritto. Stay tuned!
```(