Giubileo e Piazza dell'Europa, Fratelli d'Italia all'attacco: "Gualtieri si dimetta, Roma umiliata".

Giubileo e Piazza dell

```html

Bignami all'attacco: "Esposto alla Procura sulle spese delle manifestazioni di parte"

BR

Roma - Il deputato di Fratelli d'Italia, Galeazzo Bignami, ha annunciato la presentazione di un esposto alla Procura della Repubblica di Roma e alle autorità competenti delle città che hanno ospitato, o ospiteranno, manifestazioni politiche considerate di parte. L'iniziativa mira a fare chiarezza sulle spese sostenute per l'organizzazione di tali eventi.

BR

La decisione arriva in seguito alle polemiche sollevate dall'organizzazione della manifestazione "Una piazza per l'Europa" che si è tenuta sabato scorso. Bignami, e tutto il partito di Fratelli d'Italia, chiedono trasparenza sui finanziamenti e sulle risorse impiegate per la realizzazione dell'evento.

BR

Contestualmente, Fratelli d'Italia continua a chiedere le dimissioni del Sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, definendo "vergognosa" la gestione della Capitale. Le critiche si concentrano in particolare sulla preparazione al Giubileo 2025 e su presunte inefficienze amministrative.

BR

La vicenda si inserisce in un clima politico particolarmente acceso, con accuse reciproche tra le diverse forze politiche in vista delle prossime scadenze elettorali. L'esposto di Bignami promette di alimentare ulteriormente il dibattito.

```

(20-03-2025 11:39)