Incendio doloso all'ortomercato di Milano: le immagini del piromane.

Incendio doloso all

Incendio devastante all'Ortomercato di Milano: 2500 mq distrutti, amianto ritrovato

Un vasto incendio ha devastato un'area di 2500 metri quadri all'Ortomercato di Milano, in via Lombroso. L'incendio, scoppiato nel corso della giornata di oggi, ha richiesto l'intervento di quindici squadre dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato incessantemente per domare le fiamme. Le operazioni di spegnimento sono state complesse e di lunga durata, con i pompieri impegnati a contrastare l'estensione del rogo e a mettere in sicurezza l'area.

Secondo le prime ricostruzioni, le telecamere di sorveglianza avrebbero ripreso un piromane mentre appiccava il fuoco. Le indagini sono in corso per accertare le cause dell'incendio e identificare il responsabile. L'area interessata dall'incendio è stata completamente distrutta e si registrano danni ingenti alle strutture e alle merci presenti.

Una nota di particolare preoccupazione riguarda il ritrovamento di tracce di amianto tra i detriti. Le autorità sanitarie sono state immediatamente allertate e si procederà con le analisi necessarie per valutare il livello di contaminazione e adottare le misure di bonifica adeguate. La presenza di amianto rappresenta un rischio significativo per la salute pubblica e richiederà un intervento rapido ed efficace.

L'Ortomercato di Milano è un centro nevralgico per la distribuzione di prodotti ortofrutticoli nella regione e l'incendio ha inevitabilmente causato disagi alla filiera agroalimentare. Le autorità stanno lavorando per valutare l'entità dei danni economici e per garantire la ripresa delle attività nel più breve tempo possibile. Si prevede un'indagine approfondita per accertare le responsabilità e per prevenire simili eventi in futuro. Maggiori dettagli saranno disponibili nelle prossime ore.

Per ulteriori aggiornamenti e approfondimenti sull'accaduto, si consiglia di consultare i siti delle istituzioni locali e i principali quotidiani milanesi. Sito del Comune di Milano

(20-03-2025 08:26)