Accordo Fontana-San Paolo per le forniture in Brasile

Accordo Fontana-San Paolo per le forniture in Brasile

Fontana in Brasile: Accordo con San Paolo per lo sviluppo economico

Un importante accordo per la cooperazione economica e commerciale è stato siglato in Brasile dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, con lo Stato di San Paolo.

La missione istituzionale di Fontana in Sud America ha portato a un risultato concreto e significativo: la sottoscrizione di un protocollo d'intesa con le autorità di San Paolo, uno dei maggiori stati brasiliani, focalizzato sullo sviluppo economico e la promozione di scambi commerciali.

L'accordo, i cui dettagli saranno resi noti nei prossimi giorni, prevede una serie di iniziative concrete per rafforzare le relazioni tra la Lombardia e San Paolo. Si prospettano collaborazioni in settori strategici come l'agroalimentare, l'industria manifatturiera e le tecnologie innovative. La delegazione lombarda, composta da rappresentanti di diverse realtà economiche e istituzionali, ha svolto una serie di incontri con le principali autorità brasiliane, evidenziando le potenzialità di investimento e collaborazione reciproca.

"Questa intesa rappresenta un passo fondamentale per consolidare i legami tra la Lombardia e lo Stato di San Paolo," ha dichiarato il presidente Fontana al termine della cerimonia di firma. "Crediamo fermamente che questa collaborazione possa generare significative opportunità di sviluppo economico per entrambe le regioni, aprendo nuove prospettive per le imprese e i cittadini".

L'accordo sottolinea l'importanza crescente dei rapporti commerciali tra Italia e Brasile, e in particolare tra la Lombardia e San Paolo, due regioni con economie dinamiche e complementari. La cooperazione prevista dal protocollo d'intesa contribuirà a promuovere investimenti, scambi tecnologici e la creazione di nuove opportunità lavorative. Si prevede inoltre un'intensificazione degli scambi culturali e accademici tra le due regioni.

La missione di Fontana in Sud America prosegue, con ulteriori incontri previsti nei prossimi giorni per esplorare ulteriori collaborazioni. L'auspicio è che questa intesa con San Paolo rappresenti solo l'inizio di un percorso di crescita comune e di sviluppo economico duraturo.

Seguiremo gli sviluppi di questa importante collaborazione.

(21-03-2025 03:13)